Marketing

Nasce Nextpersonas: lo spin off di Nextplora dedicato ai dati di qualità per aziende e agenzie

Alla nuova Società è stata affidata la titolarità del panel di 60.000 rispondenti Idee&Opinioni, allo scopo di realizzare segmentazioni di marketing per le aziende, panel con profilazioni dedicate, servizi per le ricerche online do-it-yourself, e audience qualitative e personalizzate per la pubblicità programmatica. Inoltre l'Assemblea dei Soci ha affidato ad Andrea Giovenali la guida della nuova realtà per la fase di sviluppo della clientela dei prossimi mesi.

Nextplora, l’agenzia di insight management, annuncia la creazione di uno spin-off societario denominato Nextpersonas dedicato alla produzione e distribuzione di dati di qualità e customizzati per le esigenze di data driven marketing delle aziende e agenzie.

Alla nuova Società è stata affidata la titolarità del panel di 60.000 rispondenti Idee&Opinioni, allo scopo di realizzare segmentazioni di marketing per le aziende, panel con profilazioni dedicate, servizi per le ricerche online do-it-yourself, e audience qualitative e personalizzate per la pubblicità programmatica.

Le soluzioni dati SmartUp e PeopleHub rispondono ai bisogni dei clienti grazie all’esperienza di ricerca ventennale di Nextplora nell’indagine dei comportamenti sui consumatori, e integrate da Nextpersonas con solidi modelli statistici e soluzioni digitali ai sistemi di CRM, alle DMP e CDP proprietarie, e ai processi di CMS per l’eCommerce.

Le aziende possono aumentare il valore predittivo delle audience del programmatic sui propri obiettivi di branding e vendita grazie ai dati esclusivi e creati sulle loro esigenze. Possono accrescere il valore e la fedeltà dei propri clienti, e competere nel data driven marketing in modo distintivo con il ricorso a informazioni uniche e proprietarie.

Nextpersonas ha un approccio sostenibile e responsabile all’impiego dei dati nell’era dell’uso indiscriminato e massivo dei comportamenti delle persone: Il suo modo di operare si basa su 6 parole chiave che sono scientificità, qualità, personalizzazione, azionabilità, risultati e responsabilità, quella che si basa su un principio di trasparenza e di fiduciosa collaborazione con le persone che forniscono le loro informazioni.  

L’Assemblea dei Soci ha affidato ad Andrea Giovenali (nella foto), già Fondatore e CEO di Nextplora, la guida ad-interim di Nextpersonas per la fase di sviluppo della clientela dei prossimi mesi a partire dalle oltre 50 aziende in portafoglio di Nextplora, oltreché l’ampliamento delle partnership con data e technology provider.

“La sfida dei prossimi anni per le aziende richiede capacità di prevedere il comportamento dei consumatori rispetto alle proprie proposte, integrare queste informazioni esclusive in sistemi proprietari, azionare campagne che producano veri risultati – afferma Andrea Giovenali – Perciò sono entusiasta di dare vita a questa proposta unica per il bisogno di dati di qualità dei clienti, come espressione dell’esperienza nella ricerca sui consumatori con il nostro grande panel”.