Marketing

Tomasoni Topsail: nel 2012 focus sul web e rilancio di Henry Lloyd. Budget di 1,5 mln

Sarà on air all'inizio dell'anno prossimo la campagna stampa a sostegno delle collezioni primavera/estate dei marchi North Sails e Henry Lloyd. A firmare gli scatti è il fotografo sudafricano Misha Taylor. Nel 2011 il fatturato dell'azienda si attesterà poco al di sotto dei 70 milioni di euro.
Il 2012 sarà un anno importante per Tomasoni Topsail. Ad anticiparlo ad ADVexpress è stato Federico Repetto (nella foto), marketing consultant dell'azienda, contattato in occasione della presentazione delle nuove collezioni dei brand del gruppo, tenutasi oggi, 8 novembre, a Milano.

"L'anno prossimo ci sarà un cambiamento radicale nella strategia di comunicazione del Gruppo - ha spiegato il manager - , che vedrà un forte incremento delle attività sul web sia per North Sails che per Henry Lloyd. Inoltre nel 2012, a partire dal Pitti, ci concentreremo sul rilancio di Henry Lloyd, di cui vogliamo ribadire il dna tradizionale di marchio di abbigliamento casual per lo sportswear. Il budget che investiremo in comunicazione sarà in linea con quello di quest'anno, ovvero pari a 1,5 milioni di euro". 

Sempre il Pitti sarà occasione per lanciare il teaser della campagna stampa delle collezioni primavera-estate dei due marchi, i cui scatti sono firmati dal fotografo sudafricano Misha Taylor. North Sails sarà protagonista anche alla fiera Bred & Butter, in programma a Berlino a inizio 2012 e, per ribadire il suo legame con il mare, continuerà a essere sponsor del team New Zeland dell'America's Cup fino al 2013.

In merito al fatturato dell'azienda, Repetto ha dichiarato ad ADVexpress: "Chiuderemo il 2011 a circa 70 milioni di euro. L'estero contribuisce al fatturato del Gruppo per il 20%". 

Serena Piazzi