Marketing

Un palazzo di ghiaccio a Milano: ecco la nuova campagna contro lo spreco di energia. Firma M&C Saatchi

In Largo La Foppa, i milanesi si sono trovati di fronte un palazzo dalle pareti completamente ghiacciate. La responsabilità è di un inquilino che ha dimenticato acceso l’impianto dell’aria condizionata quando ad agosto è partito per un viaggio d’affari. La trovata dell'agenzia pubblicitaria è di grande impatto.

Porta la firma di M&C Saatchi l'ultima campagna - performance contro lo spreco di energia, realizzata per una energy company.
L'iniziativa, per la sua originalità, ha attirato la curiosità dei milanesi e dei passanti e ha subito ottenuto un grande seguito sui social.

Siamo in Largo La Foppa a Milano. Una pattuglia dei Vigili del Fuoco è intenta a intervenire sulla facciata dello storico palazzo in cui si trova il locale Radetsky, che si presenta con finestre, mura e davanzali completamente congelati e coperti da uno spesso strato di ghiaccio. 

Le voci che si sono diffuse, soprattutto sui social, dicono che la responsabilità sia da attribuirsi a uno degli inquilini del palazzo, che ha dimenticato acceso l’impianto dell’aria condizionata quando ad agosto è partito per un viaggio d’affari.

Inutile dire che la 'scena' è stata orchestrata dall'agenzia pubblicitaria, che firma così un'altra campagna di grande impatto, come fu quella per Genertel e Europ Assistance. In questo caso, infatti, i milanesi passati in Via Mercanti si trovarono di fronte un enorme sottomarino che emergeva dall'asfalto. L'obiettivo, ricordiamo, era di promuovere Life Park, il primo protection store d’Italia in cui trovare i migliori servizi in fatto di protezione.

A poche ore dalla performance in Largo La Foppa, Edison ha pubblicato su Twitter un post in cui si legge: "Lo diciamo contro i nostri interessi ma ogni tanto un po' di energia sarebbe il caso di risparmiarla #PalazzoGhiacciato #RisparmioEnergetico". 

Subito dopo, però, la stessa Edison ha smentito si tratti di una loro iniziativa. L'identità del cliente, dunque, sarà svelata domani in occasione della tavola rotonda organizzata da M&C Saatchi, che si terrà al Radetsky.