Media

+140% rispetto al 2023 il fatturato pubblicitario del Cinema a Febbraio 2024

"Un altro mese con segno ampiamente positivo, a ribadire la presenza e importanza del mezzo cinema nei piani di comunicazione di un numero sempre maggiore di clienti." ha dichiarato Alessandro Maggioni, Presidente FCP-Associnema.

L'Osservatorio FCP-Associnema (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Cinema, nel mese di Febbraio 2024.

A Febbraio 2024 i dati evidenziano per il mese di Febbraio 2024 un fatturato totale di  € 1.028.000,00 pari al +140% sul 2023. Per il periodo Gennaio-Febbraio 2024 si registra un fatturato totale di €  1.742.000,00 pari al +57,0% sul 2023.

Per Alessandro Maggioni, Presidente FCP-Associnema si tratta di: "Un altro mese con segno ampiamente positivo, a ribadire la presenza e importanza del mezzo cinema nei piani di comunicazione di un numero sempre maggiore di clienti. Già a fine 2023 avevamo sentore di un primo trimestre 2024 positivo: l’interesse verso il mezzo è cresciuto costantemente dallo scorso luglio e il confronto continuo, da parte di tutte le concessionarie, con i principali operatori del mercato, sta contribuendo in modo davvero importante all’inserimento del cinema nelle pianificazioni ed a generare, in una sorta di circolo virtuoso, sempre maggiore disponibilità e coinvolgimento da parte degli investitori.

Le performance migliorano anche dal punto di vista del volume degli investimenti mensili, e siamo certi che le novità in termini di ricerche e analisi del target,  recentemente annunciate e messe a disposizione anche attraverso Audimovie, insieme ad altre attività di analisi che FCP sarà presto in grado di condividere con il mercato, rappresenteranno un ulteriore  motivo di considerazione del nostro mezzo”.