Media

22.6% di share per la prima puntata del Grande Fratello 2018

Nel corso della puntata, il reality condotto da Barbara d’Urso ha toccato punte che hanno sfiorato il 32% di share e i 5.800.000 spettatori. Complessivamente il programma è stato visto da 3.598.000 telespettatori, con uno share del 24,63% sul target 15-64 anni. Sui social il reality ha ottenuto 436.000 interazioni totali.

Ottimo esordio su Canale 5 per “Grande Fratello 15”, leader assoluto della serata con
3.598.000 telespettatori e il 22.60% di share (24,63% di share sul target 15-64 anni). Nel
corso della puntata, il reality condotto da Barbara d’Urso ha toccato punte che hanno
sfiorato il  32% di share e i 5.800.000 spettatori.

Boom anche sul pubblico più giovane con una media del 33% di share tra i 15-34enni e
del 30% sul target compreso tra i 15-19 anni.


Risultati importanti  anche sul fronte social con 436.000 interazioni totali. Su Twitter, l’hashtag ufficiale #GF15, per l’intera durata della trasmissione ha dominato il podio nella top ten mondiale e italiana degli argomenti più discussi della serata.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: «È stata una prima puntata con ascolti eccellenti, divertente e trascinante. Barbara d’Urso, bravissima padrona di casa, ci ha regalato un esordio da incorniciare. Complimenti e grazie a Barbara, al capo progetto Andrea Palazzo e a tutti gli autori, alla regia di Alessio Pollacci, e alle squadre artistiche e produttive Mediaset ed Endemol Shine Italy».