Media

A 'Scuola di Ballo' con TV Sorrisi e Canzoni e Digital Bees

Sarà in edicola dal 9 gennaio con il settimanale TV Sorrisi e Canzoni "Scuola di Ballo", una collana di 10 cofanetti (DVD e cd) per imparare i balli più famosi e più amati: Tango, Salsa e Rumba, Disco, Flamenco, Merengue e Bachata, Danza del Ventre, Mambo, Liscio, Hip Hop, Samba. La collana si distingue per l'alta qualità del video e dell'audio.

Sorrisi e Digital Bees (casa di produzione del gruppo Digital Magics) hanno voluto realizzare una vera e propria scuola di ballo. Il cofanetto è particolarmente ricco e racchiude non solo un DVD articolato e completo (contenente le quattro lezioni in cui si articolano i singoli balli, un esclusivo videoclip diretto da Luca Tommassini e le divertenti riprese dal backstage), ma anche un CD audio con musiche originali realizzate dai migliori musicisti del genere presentato.

L'opera, che ha richiesto oltre quattro mesi di lavoro, è stata prodotta e curata da Tv Sorrisi e Canzoni e Digital Bees, che insieme ne hanno seguito le diverse fasi: dalla selezione dello staff alla scelta delle location, della regia, del contenuto del cofanetto. Tutti i particolari sono stati concepiti per far sì che chiunque possa seguire senza difficoltà le lezioni entrando nel mondo, nella cultura e nelle atmosfere legate alle singole specialità. La prima uscita dell'opera, allegata a Sorrisi e Canzoni TV il 9 gennaio, avrà un prezzo di lancio di 5,90 Euro, e sarà interamente dedicata al Tango. A sostegno dell'iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria curata internamente e declinata su periodici Mondadori e spot su reti Rai e Mediaset.