Media

'Magnum P.I', la serie cult degli anni '80 torna in tv su Spike da lunedi 19 febbraio

Il canale 49 del digitale terrestre ripropone una serie americana, creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson che vede come protagonista Tom Selleck.

Spike (canale 49 del DTT e sul 26 di Tivùsat), il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, ha in serbo una grande sorpresa per tutti gli amanti delle serie, in particolare quelle degli anni ’80 con protagonisti investigatori, soleggiati boulevard e macchine sportive.

Da lunedì 19 febbraio, infatti, arriva la serie cult 'Magnum, P.I.' che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 18.00, ogni giorno con un doppio episodio.

Creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson (creatore di Battlestar Galactica e Supercar) tra il 1980 e il 1988, la serie ha per protagonista Thomas Sullivan Magnum IV, interpretato da Tom Selleck, che per questo ruolo fu costretto a rinunciare alla parte di 'Indiana Jones' ne 'I predatori dell’arca perduta'.

Tra i tanti telefilm americani degli anni ’80 che hanno segnato quel decennio, senza dubbio 'Magnum P.I' merita una menzione speciale. Le generazioni si sono avvicendate ma Magnum P.I. non ha mai smesso di nutrire l’immaginario collettivo, divenendo un vero e proprio cult.