Media

A Pk la raccolta di Libero e Il Riformista

Le due testate, la cui raccolta era gestita fino ad ora da Visibilia, passano nel portfolio di Publikompass. La concessionaria guidata da Giorgio Ferrari è già al lavoro sul quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, mentre tra una ventina di giorni dovrebbe essere operativa anche su quello fondato da Antonio Polito.

Sarebbe avvenuto il passaggio di consegne da Visibilia a Publikompass per la gestione della raccolta pubblicitaria di Libero e de Il Riformista. Hanno trovato conferma i rumors circolanti nei giorni scorsi che davano imminente la rottura del rapporto con la concessionaria di Daniela Santanchè.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, da ieri, 4 ottobre, la struttura guidata da Giorgio Ferrari è operativa sul quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, che peraltro ha già avuto in concessione fino agli inizi del 2008, e tra una ventina di giorni si aggiungerà al suo portfolio anche il giornale di Antonio Polito

Pk dovrà mettersi all'opera per risollevare la difficile situazione delle due testate in termini di raccolta: per Libero si vocifera di un -15% mentre il fatturato pubblicitario de Il Riformista non dovrebbe valere oltre 1,5 milioni di euro.

Nel frattempo per Visibilia è all'orizzonte una riorganizzazione interna, i cui dettagli dovrebbero essere definiti a breve.

SP