UPDATE:
Casiraghi su 'La stanza degli abbracci' di Tornatore. "Per 'vendere' un vaccino alla popolazione italiana serve un linguaggio di larga sintonia e di qualcuno che parli tutti i giorni alla 'casalinga di Voghera”'. È qui che entra in campo il mestiere"Blogmeter: novità al vertice e nuovo piano triennale. Angelo Palumbo diventa Amministratore Delegato e Sacha Monotti Graziadei assume il ruolo di Presidente del BoardLombardi su 'La stanza degli abbracci'. "Hanno chiamato Tornatore invece di un'agenzia o di un creativo perchè tranne Sanna e Toscani, nessun grande pubblicitario italiano è noto al grande pubblico e pochi sono conosciuti dalla politica e dai giornali"Allianz è Main Partner e Membro Benemerito della Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo fino al 2025Fiera Milano posiziona miart 2021 dal 17 al 19 settembre, dopo il Salone del Mobile e prima della Milano Fashion Week21iLAB punta all’experience marketing acquisendo l’agenzia Senspin specializzata in sensory designGitto (ADCI) su 'La stanza degli abbracci' di Tornatore. "Un buon film. Le agenzie 'snobbate'? Non è una questione di credibilità dell'industry"Bozza (Grey) su 'La stanza degli abbracci' di Tornatore. "La comunicazione è una scienza fatta di regole, procedure e anni di esperienza. Credo che affidare tutta questa responsabilità ad un premio Oscar sia stata una decisione molto superficiale"MisterBonny sceglie GFT per lo sviluppo della propria piattaforma di e-commerceDiana Guarino è la nuova trade marketing manager di Varta al posto di Nicoletta Mastromauro, nominata National Key Account per clienti GDO e private label
Media

Aegis Media Research. Al via Sanremo 2013. Obiettivi: 40% di share editoriale e 16 mln di raccolta

Pubblichiamo il primo numero di un'analisi del Festival di Sanremo, al via oggi, 12 febbraio, su Rai1, realizzata da Aegis Media Research in esclusiva per ADVexpress. La novità più importante di questa edizione è la sostituzione delle telepromozioni con un pacchetto di sponsorizzazioni rivolto ai quattro sponsor ufficiali del Festival (Mondelez, Samsung, Fiat e Vodafone).  Nuova anche la proposta commerciale: nuove posizioni per il prodotto tabellare, spot 60”, ADV Promo, InSpot che hanno reso questo Sanremo più accessibile e interessante per gli investitori pubblicitari.
Pubblichiamo il primo numero di un'analisi di Sanremo 2013 realizzata da Aegis Media Research in esclusiva per ADVexpress.

“…è una via di mezzo tra passato e presente, con una rappresentazione che “strappa” letteralmente le convenzioni del passato e porta il pubblico in una dimensione contemporanea…”.
Una frase che fa riferimento alla nuova scenografia dell’edizione 2013 della kermesse canora, curata per la prima volta da una donna Francesca Montinaro ma che si sposa perfettamente con la proposta commerciale: nuove posizioni per il prodotto tabellare, spot 60”, ADV Promo, InSpot che hanno reso questo Sanremo sicuramente più accessibile e interessante per gli investitori pubblicitari.



Rai e Sipra hanno fatto trasparire alte attese dalle dichiarazioni: 40% di share editoriale e 16 milioni di raccolta. Ma la novità più importante riguarda la sostituzione delle telepromozioni con un pacchetto di sponsorizzazione rivolto ai quattro sponsor ufficiali del Festival (Mondelez, Samsung, Fiat e Vodafone). In più i marchi degli sponsor saranno stampati sullo sfondo dei photocall in sala stampa e sulla rassegna quotidiana distribuita ai giornalisti accreditati.



Aspettative che si evidenziano anche dal listino: nel 2012, un secondo di pubblicità tabellare durante la prima serata dell’evento (break 1) costava 5,5 mila euro mentre nel 2013 5,8 mila. Tuttavia, i nuovi formati pubblicitari propongono nuovi equilibri: il costo a secondo per il formato Spot 60” è di 7.7 mila € contro un 8.9 mila € per un secondo di pubblicità all’interno di una Telepromozione.

Anche quest’anno sarà possibile seguire il Festival attraverso la rete ad iniziare proprio dal sito dedicato www.sanremo.rai.it, che diventerà il punto di riferimento per tutti gli appassionati, e dal sito www.rai.tv .



Per la prima volta Sanremo sarà anche Social Tv grazie alla quale durante i giorni della kermesse sarà possibile commentare in tempo reale le serate con gli altri utenti, esprimere il proprio gradimento, fruire di contenuti esclusivi; il tutto tramite PC, smartphone e tablet.
Altro evento Social sarà con Rai Radio1, la radio ufficiale del Festival, che racconterà questa 63° edizione. Dal 12 febbraio, tutti i giorni dalle ore 16.00, in questo spazio si potrà interagire direttamente con i protagonisti.

In allegato, in alto a destra, le tabelle con tutti i dettagli.

Una kermesse curata dall’editore come un coinvolgente contenuto da guardare, commentare, condividere e con cui interagire ma soprattutto con un’ offerta commerciale sempre più completa, flessibile ed incentrata su brevi formati al fine di attirare investitori pubblicitari anche in un contesto economico non favorevole.


Aegis Media Research