Media

Al debutto sulla FastwebTv due nuovi canali per bambini

In arrivo sulla IPTV di Fastweb Toon Toon, che propone cartoni dalle forme tondeggianti e i colori netti, adatti ai più piccini (dai 3 ai 6 anni) e Jugo, che propone grandi classici della televisione per ragazzi accanto a cartoni manga e a serie di live action.

Fastweb, il primo operatore di IPTV in Italia, rafforza la propria offerta di contenuti di qualità per ragazzi fruibili in modalità on demand e lancia due nuovi canali della FastwebTv: Toon Toon e Jugo .

La programmazione di Toon Toon, il cui nome è di facile pronuncia anche per i più piccolini, è incentrata sui cartoon. Il canale propone cartoni dalle forme tondeggianti e i colori netti, adatti ai più piccini, come i Teletubbies, Finbles, Heidi, Ape Maia. Il target è quello prescolare, dai 3 ai 6 anni. I contenuti sono affidabili e provengono da fornitori di qualità, come BBC o Pianeta Junior di De Agostini .

Per i ragazzi in età scolare, dai primi anni di elementari fino alle soglie dei teen, nasce Jugo, un neologismo che viene dall'unione delle parole Junior e Young. Anche per loro la selezione prevalente è quella dell'animazione, alla quale si affiancano serie di live action. Il canale propone grandi classici della televisione per ragazzi come Pippi Calzelunghe, trasmesso dalla Rai per la prima volta nel 1970, accanto a cartoni manga come He man, The Transformers, Robotech, Jem e le Holograms.

Toon Toon e Jugo (rispettivamente ai canali 51 e 62) vanno ad aggiungersi a un'offerta per i ragazzi sempre più ampia che vede, inclusi nell'abbonamento alla FastwebTv, anche Rai On, contenuti on demand provenienti dalla programmazione Rai, dalla Pimpa alla Melevisione, dalle Winx a Sandokan, dall'Albero Azzurro alla Melevisione ; Cartoon Network , disponibile sia on demand sia nella versione lineare presente su Sky e sul digitale terrestre, con Ben 10, K.D.N., Johnny Bravo, Casper, Shin Chan; Rai Gulp e Boing, l'offerta per bambini Rai e Mediaset trasmessa dal digitale terrestre; Fast Kids , con decine di giochi e attività didattiche interattive per giocare, imparare, esplorare, creare sulla tv.

Inoltre, i clienti possono abbonarsi a Disney Magic English e ai pacchetti di Sky che offrono più di dieci canali esclusivamente dedicati ai bambini.