Fausto Amorese, direttore radio e quotidiano di System 24, Gruppo 24 Ore
Media

Amorese (System 24 - Gruppo 24 Ore): a fine 2017 Radio24 supererà i 20 milioni di euro di raccolta pubblicitaria. Andamento positivo in linea con quello del mercato

Intervistato a margine dell’evento RadioCompass2017, il direttore della concessionaria ha parlato della raccolta pubblicitaria dell’emittente radiofonica de Il Sole 24 Ore, evidenziando un andamento positivo, in linea con quello del mercato. In particolare, secondo le previsioni, Radio24 dovrebbe riuscire a superare i 20 milioni di euro di fatturato adv (rispetto ai circa 19,5 milioni del 2016).

A margine del convegno RadioCompass2017, svoltosi oggi, 23 maggio a Milano, ADVexpress ha intervistato Fausto Amorese (foto in alto), direttore radio e quotidiano di System 24, concessionaria del Gruppo 24 Ore, nonché presidente Fcp-Assoradio (per notizie su convegno RadioCompass, leggi news; per stime su andamento mercato pubblicitario, leggi news).

Il manager ha parlato della raccolta pubblicitaria di Radio24, l’emittente radiofonica de Il Sole 24 Ore, evidenziando un andamento positivo, in linea con quello del mercato. Ricordiamo che le stime di GroupM per la chiusura del 2017, rilasciate proprio quest’oggi, parlano di una radio a +1,5%.

Stando alle previsioni, ha precisato Amorese, Radio24 dovrebbe riuscire, a fine anno, a superare i 20 milioni di euro di raccolta pubblicitaria (rispetto ai circa 19,5 milioni del 2016).

Amorese ha evidenziato inoltre la natura integrata del business di Radio24 che, accanto alla tradizionale raccolta radiofonica, punta sempre di più anche sugli eventi, come per esempio il Salone del Risparmio e Vinitaly. Inoltre, a giugno, l’emittente sarà radio ufficiale del Salone dell’Auto di Torino Parco del Valentino.

Mario Garaffa