Media

Class Editori: pubblicità in crescita del 4% nei primi sette mesi dell’anno

La raccolta del gruppo di cui è VP e Ad Paolo Panerai (nella foto), è aumentata dello 0,7% sulla carta stampata, con i quotidiani in pareggio e +13% per i periodici. Sugli altri media la raccolta ha segnato un +7,2%.
Paolo Cuccia, AD Class Editori

 Cresce del 4% la raccolta pubblicitaria relativa ai media di Class Editori  nei primi sette mesi dell'anno, a perimetro omogeneo, rispetto al corrispondente periodo del 2017. Nell'intervallo di tempo gennaio-luglio l'andamento del mercato è stato pari al +0,2% secondo i dati Nielsen, non tenendo conto dei valori del Search and Social.

Per quanto riguarda la carta stampata (quotidiani e periodici), la crescita è stata pari a +0,7% a fronte di un calo complessivo del mercato pari al -7,2%.  Nel dettaglio, per i quotidiani della casa editrice si registra un sostanziale pareggio, a fronte di un calo del mercato del -6%, mentre per i periodici una crescita del +13%, sempre a perimetro omogeneo, rispetto a un calo del mercato del -8,8%.

La raccolta pubblicitaria sugli altri media di Class Editori è risultata in aumento del 7,2%, pertanto il risultato complessivo di tutti i media della casa editrice  è appunto a +4%. (Nella foto in alto il VP e AD Paolo Panerai, nella foto a sinistra Paolo Cuccia, AD).