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Crodino e Fox: partnership per il co-marketing

Al centro dell'operazione un concorso a premi che coprirà tutta la stagione estiva fino al 27 settembre 2009. Ogni settimana verrà assegnata una shopping card da 3 mila €, da spendere liberamente in tutti i negozi convenzionati al circuito Visa. L'operazione interesserà 3 mln di confezioni dell'analcolico.

La partnership tra Crodino, marchio del gruppo Campari, e Fox (canale 110 di SKY) prosegue anche per quest'anno attraverso un progetto di co-marketing. Al centro dell'operazione un concorso a premi che coprirà tutta la stagione estiva fino al 27 settembre 2009.

Ogni settimana verrà assegnata una shopping card da 3 mila €, da spendere liberamente in tutti i negozi convenzionati al circuito Visa. L'operazione interesserà 3 mln di confezioni di Crodino sulle quali verrà inserito un richiamo al nuovo concorso e un codice promozionale. A supporto del concorso è stato creato appositamente un mini-sito  particolarmente ricco di contenuti legati al mondo dei due marchi: una sezione dedicata al download delle suonerie del Gorilla, una sezione in cui ciascuno può creare la propria foto con il gorilla e condividerla sui social network.

L'operazione verrà promossa sui canali del gruppo Fox con 2 spot da 30", firmati da Erminio Perocco con l'agenzia Les Gitanes e prodotti da Fox Factory, la Business Unit di Fox Channels Italy, dedicata allo sviluppo di programmi, produzioni su nuovi media e branded entertainment.

La novità di quest'anno è la presenza, anche negli spot promozionali, di Victoria Cabello, che tra una gag e l'altra si contenderà con il gorilla la shopping card.

"Siamo felici di poter rinnovare la partnership con Fox – dice Jean Jacques Dubau, direttore marketing di Campari Italia - Sono le operazioni come queste che ci permettono di raggiungere il consumatore in modo diretto e coinvolgente, consolidando il forte legame che questo ha con il prodotto e gli esilaranti protagonisti delle campagne che lo promuovono".

Per il mese di giugno sono previste inoltre, a supporto del concorso, una campagna web e una campagna radio sulle principali emittenti nazionali e presso le insegne della grande distribuzione.

N.P.