Media

De Agostini, allo studio un nuovo canale a target maschile sul 59. Su DeaJunior dal 14 maggio arriva Yo Yoga!

Tra le ipotesi più probabili, un'offerta di contenuti sportivi per canale 59, considerando anche la collocazione tra Rai Sport e Sportitalia. Nel nuovo programma con Renata Centi e Francesca Senette, on air anche su Sky Kids, il pubblico assisterà a varie posizioni per imparare lo yoga.

De Agostini Editore sta studiando un nuovo progetto per il suo canale 59, ora occupato da Split Tv dopo la chiusura di Gazzetta Tv. Lo ha dichiarato il direttore canali tv del gruppo Massimo Bruno (nella foto), ieri a Milano a margine del lancio del nuovo programma YoYoga su DeaJunior.

Tra le ipotesi più probabili c'è un posizionamento maschile del canale, che potrebbe offrire contenuti sportivi, considerando anche la collocazione tra Rai Sport e Sportitalia.

Bruno ha poi manifestato soddisfazione per  l’andamento dei canali nei primi mesi del 2017, sia in termini di raccolta pubblicitaria che per ascolti.

"Con Super! raggiungiamo ogni giorno 1 milione di bambini, abbiamo il 6,4% sul target 4-14. Siamo inoltre il primo canale kids, sul target 8-14 anni". isultati positivi anche per il sito web di Super e per l'app, che ha fatto registrare ben 800mila download

DeaJunior registra la miglior crescita degli ascolti rispetto a tutti i player dell'area kids con un +26%.

Il canale mostra il maggior peso del target adulto sul totale ascolto generato,  a dimostrazione, ha evidenziato Bruno, del forte gradimento della proposta da parte di un target ampio e l'abitudine a un coviewing coi più p iccoli. 

YoYoga

 Come detto, a partire da domenica 14 maggio, ogni giorno alle 19.50 torna, in esclusiva su Sky, su DeAJunior (Sky, 623), dopo il successo della prima edizione, “Yo Yoga!”, il programma che ha come obiettivo quello di avvicinare i bambini allo yoga. In ogni puntata, la maestra di yoga Renata Centi, quest’anno insieme a due piccoli aiutanti, Gabriel e Giulia racconterà una favola ai bambini e proveranno insieme delle posizioni e delle tecniche base che possono essere assimilate anche dai bambini e dagli adulti a casa e spiegherà la filosofia di questa antichissima disciplina.

In questa rinnovata seconda edizione Renata Centi sarà affiancata dalla giornalista, mamma ed esperta diyoga e benessere Francesca Senette, che torna in tv su DeAJunior, al suo primo programma dedicato ai bambini. Francesca Senette, oltre a prendere parte a “Yo Yoga!”, collaborerà alla pubblicazione di un libro dedicato allo yoga in uscita per DeA Planeta Libri in autunno e sono allo studio anche formati dedicati al benessere condotti da Francesca per la web tv femminile DeAByDay, del gruppo De Agostini Editore. Nel libro ci saranno anche le posizioni illustrate da Renata Centi

In "Yo Yoga” il pubblico assisterà a varie posizioni per imparare lo yoga: dal saluto al sole fino allaposizione dell’aquila, del cane e del pesce: insieme a Francesca Senette a coppia, Renata Centi si misurerà posizioni come il tavolo e la sedia, la posizione del Dio della Danza, torsioni da seduta a gambe incrociate e la posizione della barca, solo per citarne alcune.

“Yo Yoga!” si svolge su un fondo animato che rappresenta il mondo del canale con  personaggi animati in 2D del mondo di DeAJunior  (scimmiette,  giraffe, orsi e conigli). DeAJunior produrrà 30 puntate del programma più uno speciale: Yo Yoga è una produzione DeAKids per DeAJunior. Il programma sarà inoltre disponibile su Sky Kids, la prima mobile tv on demand dedicata ai bambini e ragazzi, che permette loro di guardare su tablet i programmi di Sky che amano di più, ovunque e in ogni momento, anche senza connessione a internet.