Media

Debutto al RomaFictionFest della nuova factory creativa del gruppo editoriale Sitcom

Coniugando il know-how di produttore indipendente di canali televisivi e una lunga esperienza nel campo della fiction televisiva, è nata Paesaggi Italiani, la nuova factory creativa del Gruppo Sitcom, che si presenta per la prima volta all’appuntamento di RomaFictionFest.

Paesaggi Italiani si presenta per la prima volta all'appuntamento di RomaFictionFest con un ampio catalogo di progetti firmati da: Fausto Brizzi, Marco Martani, Nicola Badalucco, Patrizia Pistagnesi, Umberto Marino, Gianni Romoli e Silvana Mazzocchi. "Con Linda Brunetta e Alessandro Torraca siamo felici di presentare, nella sessione 'Lunga serie' di 'Tv Pitching' al RomaFictionFest 2009, il 'pilota' di "Cuori infranti", una situation comedy di nuova generazione", dichiara Giampaolo Sodano (nella foto), Amministratore Delegato di Paesaggi Italiani, annunciando la prossima produzione di altre due situation comedy: "Pollo al limone", di Luisanna Messeri e Leone Pompucci, e"Le professoresse"di Maria Pia Timo e Roberto Pozzi. "E' un esperimento narrativo" continua Giampaolo Sodano "che gode da una parte della grande esperienza produttiva del Gruppo e, dall'altra, dell'esperienza creativa di importanti scrittori".

Paesaggi Italiani è un team di lavoro per la sperimentazione di programmi e progetti, con l'obiettivo di produrre fiction e film, oltre alla realizzazione di produzioni musicali. "Cuori infranti" (Broken Hearts) è una situation comedy ideata e scritta da Linda Brunetta, con la regia di Alessandro Torraca, in 26 puntate da 30'. Tra gli interpreti: Paola Minaccioni, Paolo Calabresi e Claudia Coli, e con la partecipazione di Claudio Lippi e Andy Luotto. La storia è quella di Valentina, inguaribile romantica che non riesce a vivere senza l'Amore con l'A maiuscola. Non è della stessa opinione Max, il suo fidanzato che, con la scusa di una moglie gelosissima, le dedica ben poco tempo. Valentina trova un lavoro, precario, in un'agenzia milanese che organizza eventi per singles, la Cuori Infranti srl. I personaggi sono i clienti dell'agenzia: un variegato campionario di singles di tutti i tipi e di tutte le età, tutti con una o più storie sentimentali alle spalle e con una gran voglia di raccontarle, tutti ansiosi di ricominciare un'altra storia d'amore con un nuovo partner. Oltre a "Cuori Infranti", Paesaggi Italiani presenta a RomaFictionFest, nella sessione "Tv Movie", un promo da 30' del film "Pane e Olio", soggetto e sceneggiatura di Fausto Brizzi, Marco Martani e Fabrizia Cusani, con Mascia Musy, Tullio Solenghi e Bud Spencer.

MF