Media

XOFFROAD in edicola con nuovo formato, logo e impaginazione

A partire dal numero di febbraio, in edicola da oggi, il mensile di Editoriale Domus che affianca la rivista Dueruote coprendo il segmento delle moto per il fuoristrada, si rinnova completamente nella grafica introducendo diverse novità. Rinnovate anche le property digitali xoffroad.it e dueruote.it all’insegna di uno stile più contemporaneo e di una user experience più soddisfacente, anche da mobile.

A partire dal numero di febbraio, in edicola da oggi, XOFFROAD mensile di Editoriale Domus che affianca la rivista Dueruote coprendo il segmento delle moto per il fuoristrada, si rinnova completamente nella grafica introducendo diverse novità.

Cambia il formato, più piccolo e maneggevole, in linea ai principali magazine internazionali. Cambia la carta, verniciata lucida fin dalla copertina sulla quale campeggia il nuovo logo che, pur mantenendo la struttura originale con la grande X, si allarga creando una testata più solida, concentrata e aggressiva. La grafica moderna e pulita si esprime anche all’interno del giornale attraverso l’adozione di un font nuovo, più leggibile, e di una diversa struttura d’impaginazione che, grazie ad un attento studio nell’equilibrio degli spazi bianchi, garantisce una lettura ancora più emozionante ed esperienziale.  

“Per questo restyling abbiamo approfondito e seguito i principali trend internazionali del settore ma non solo” dichiara Cristian Lancellotti, direttore di XOFFROAD e Dueruote: “l’intenzione è quella di offrire ai lettori un prodotto ancora più fruibile, diretto e appassionato, garantendo una nuova ed evoluta esperienza di lettura, più vicina a quella del mondo digitale.”

A questo proposito, proprio nell’ottica dell’evoluzione sinergica di un sistema multipiattaforma, si inserisce il recente rinnovamento delle property digitali xoffroad.it dueruote.it all’insegna di uno stile più contemporaneo e di una user experience più soddisfacente, anche da mobile.

Novità importanti che però non modificano il forte posizionamento del prodotto che nei contenuti conferma la propria identità volutamente estrema, spettacolare nella scelta iconografica – quest’ultima verrà ancora più enfatizzata dalla nuova carta patinata – e destinata ad un target di grandi appassionati. Ne è un chiaro esempio la maxi comparativa di ben cinquanta pagine che prende in rassegna tutta la migliore produzione mondiale di moto da cross del 2019, pubblicata nel numero di febbraio in edicola.