Media

'Era l'anno dei mondiali' con il Corriere della Sera

Il quotidiano dedica ai mondiali 2010 e a tutti i suoi lettori il libro che riunisce i ricordi e i racconti dell’esperienze 'mondiali' di alcuni scrittori da sempre amanti di calcio, molti dei quali appartenenti alla Osvaldo Soriano Football Club. In edicola da oggi, 11 giugno, il volume è acquistabile a 6,90 euro oltre il prezzo del quotidiano.
Il Corriere della Sera dedica ai mondiali 2010 e a tutti i suoi lettori il libro 'Era l’anno dei mondiali', in edicola da oggi, 11 giugno.

Il libro riunisce i ricordi e i racconti dell’esperienze 'mondiali' di alcuni scrittori da sempre amanti di calcio, molti dei quali appartenenti alla Osvaldo Soriano Football Club, la nazionale italiana scrittori: Sandro Veronesi, Osvaldo Soriano, Davide Longo, Carlo D’Amicis, Claudio Menni e molti altri ripercorrono le sensazioni di 80 anni di mondiali.

Tantissime partite giocate in giro per l’Italia dalla Osvaldo Soriano Football Club e altrettante storie raccolte da baristi, albergatori, tifosi, insegnanti formano un libro nel quale i mondiali non sono solo uno avvenimento sportivo, ma un momento collettivo. Parlare di mondiali non significa solo raccontare le partite di calcio, ma far diventare storie le emozioni che per un mese ogni quattro anni uniscono bambini e adulti: da quelli che scelgono il campione di calcio come idolo, a quelli che tifano, scommettono e si disperano.

Ed è così che le storie nascono nel libro, dall’evidente passione per il calcio degli autori e da una feconda relazione tra il 'fùtbol' e la vita, grazie alla quale il calcio diventa specchio del mondo contemporaneo accogliendo mille aspetti della vita quotidiana.

Il libro, introdotto da Paolo Verri che è ne è anche curatore, riunisce i racconti di Fabio Geda, Emiliano Audisio, Claudio Menni, Osvaldo Soriano, Francesco Forlani, Luigi Sardiello, Paolo Sollier, Carlo Grande, Alessandro Perissinotto, Carlo D’Amicis, Sandro Veronesi, Francesco Trento, Valerio Aiolli, Davide Longo, Marco Mathieu, Giampaolo Simi, Gian Luca Favetto, Enrico Remmert ed Emanuele Bianco.

Il volume è acquistabile a 6,90 euro, oltre il prezzo del quotidiano.

SP