Media

Gentleman festeggia il numero 100 e presenta le edizioni internazionali

In occasione dell'uscita del centesimo numero del mensile di Class Editori, in programma lunedì 8 giugno a Milano un incontro rivolto al mercato cui parteciperanno i direttori e i publisher delle sette edizioni internazionali della testata, per fare il punto sull'evoluzione del mercato europeo dell'editoria di alta gamma.

In occasione dell'uscita del centesimo numero del mensile Gentleman, Class Editori organizza uno speciale momento di incontro rivolto al mercato, dai centri media alle agenzie ai grandi inserzionisti, coinvolgendo i direttori e i publisher delle sette edizioni internazionali della testata, che verranno a Milano per una conferenza\tavola rotonda nel corso della quale saranno presentate le diverse edizioni internazionali e si avrà modo di capire come stia evolvendo il mercato europeo dell'editoria di alta gamma.

In occasione dell'evento di lunedì 8 giugno (dalle ore 17 presso lo StarHotel Rosa, in Piazza Fontana 3 a Milano – per informazioni, 02.58219821 o infoclasseditori@class.it) il presidente di GFK Eurisko, Giuseppe Minoia, presenterà la ricerca 'Il lusso come autobiografia', volta a mettere in luce le nuove tendenze del lusso e a spiegare come stia evolvendo la percezione che i consumatori hanno del lusso e delle marche, influenzando quindi gli stili e le modalità di acquisto.

La conferenza sarà aperta da uno speech di presentazione tenuto da Paolo Panerai, direttore ed editore di Class Editori, e sarà poi condotta da Gabriele Capolino, direttore ed editore associato di MF/Milano Finanza, con il contributo di Giulia Pessani, il direttore dell'edizione italiana di Gentleman, che ha accompagnato il giornale nella sua crescita, fin dal 2001.

Fra gli ospiti stranieri Josè Revilla, publisher di Gentleman Spagna, in edicola da ottobre del 2003, e direttore generale commerciale di Progresa, divisione periodici del gruppo Prisa (editore di El Pais), e Serge Vanmaerke, direttore di Gentleman in Belgio, dove la testata, che fa capo al Gruppo Roularta Express-Expansion, è pubblicata dal settembre 2006, con una doppia edizione in lingua francese e fiamminga.

Inoltre, interverranno Feyzan Ersinan, direttore dell'edizione turca, edita da Dunya group dal novembre 2006, insieme a Mandes Meelis, direttore del quotidiano economico finanziario Aripaev, Bonnier group, per l'edizione estone (pubblicata dall'aprile 2008) e a Yannis Perlepes, direttore generale di Naftemporiki, gruppo P. Ahanassiades & Co ., cui fa capo l'edizione greca (nelle edicole da aprile di quest'anno).

SP