Media

Gruppo Finelco debutta con una nuova web radio

Nasce oggi  RMC New Classics Radio, la trentunesima emittente on-line del Gruppo di Alberto Hazan. Nel mese di settembre 2010 le web radio di Gruppo Finelco hanno superato i 2.500.000 stream views (dati Nielsen NetRatings).
“Abbiamo fatto 30. Possiamo fare 31”. Mai proverbio fu più calzante, almeno per quello che oggi fa Gruppo Finelco, l’editore di Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio e un pacchetto di ben 30 web radio. Nasce oggi infatti la trentunesima emittente on-line del Gruppo di Alberto Hazan.

Si chiama RMC New Classics Radio e offre una sofisticata selezione di nuove versioni dei grandi classici e delle hit del nuovo millennio. Le più belle canzoni di sempre riproposte in splendide re-interpretazioni, per riascoltare i grandi classici con tutta la freschezza delle nuove sonorità.

Questa l’idea dalla quale nasce il nuovo canale: “Da anni esploriamo questo universo musicale con la pubblicazione di compilation a tema, le nostre New Classics firmate Radio Monte Carlo” - afferma Beppe Cuva, direttore artistico di tutte le web radio di Gruppo Finelco - “Tutte di successo, sono diventate campioni di vendite nelle classifiche ufficiali e hanno creato attorno a esse un affezionato numero di ascoltatori. Oggi sulla web radio sviluppiamo questo mondo approfondendo la conoscenza di brani che le nuove generazioni forse nemmeno conoscono nella loro versione originale”.

Ecco perché ogni ora RMC New Classics Radio offre una vera e propria chicca: un brano celebre nella sua versione originale e subito dopo in una emozionante rilettura. Qualche esempio? “Listen To The Music” dei Doobie Brothers e “Listen To The Music” degli Incognito oppure “After The Love As Gone” degli Earth Wind & Fire e nella versione di Phil Perry.

RMC New Classics Radio si ascolta su radiomontecarlo.net, unitedradio.it, sugli Iphone, sugli Smartphone con sistema operativo Symbian, sui googlefonini con sistema operativo Android e su Windows Live Messenger, oppure attraverso il download sul proprio blog o sito del player web radio personalizzato (widget).

Nel mese di settembre 2010 le web radio di Gruppo Finelco hanno superato i 2.500.000 stream views (dati Nielsen NetRatings).

MF