Media

I Quaderni della Comunicazione: una formula unica, un ‘sistema’ integrato

In un mercato che ogni giorno diventa più complesso e di non facile interpretazione, dove il ‘sistema’ dei servizi vive un costante cambiamento, accelerato da continue evoluzioni tecnologiche, la collana de “I Quaderni della Comunicazione” è un prodotto assolutamente unico nel panorama editoriale italiano, interamente dedicato all’approfondimento di settori verticali. Una guida utile ed efficace in cui ogni volume si ‘collega’ a una delle iniziative studiate da ADC Group per valorizzare e diffondere la cultura della comunicazione e della creatività.

Tutti i Quaderni presentano lo scenario di riferimento, le strutture e le case history più significative di ogni settore, approfondendo la conoscenza e facilitando la scelta del partner più adatto alle esigenze di chi in quel mercato vuole o intende investire, secondo un format consolidato:
1. La Geografia del Mercato
I contenuti più importanti e aggiornati per meglio interpretare lo scenario di riferimento grazie al contributo delle ricerche più accreditate e alle analisi di osservatori qualificati. Di ogni argomento trattato sono sottolineati sia gli aspetti più dinamici e innovativi, per comprendere quale sarà l’evoluzione del mercato, sia quelli più critici che potrebbero invece ostacolarne lo sviluppo. In questa sezione si anticipano e si riprendono i temi affrontati durante gli eventi di ADC Group dedicati ai singoli settori.


2. I Protagonisti
Tutti gli operatori che a diverso titolo fanno parte del mercato di riferimento hanno a disposizione una scheda aziendale per presentare in modo immediato e approfondito i propri punti di forza: la struttura e i dipartimenti, il profilo del management, i tool più significativi, i clienti e le case history più rappresentative.


3. Le Case History
Questa sezione ospita tutti i lavori e le campagne iscritte ai premi ed è il naturale ‘complemento’ per tutte le manifestazioni ideate da ADC Group, illustrando in modo impattante la creatività e i credits di ogni progetto.


4. Dove trovarli
Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri e sapere immediatamente dove andare e a chi rivolgersi per avere un servizio di qualità.
I Quaderni della Comunicazione nascono per parlare non solo agli addetti ai lavori ma a tutti coloro che in azienda si trovano a dover affrontare la scelta del giusto partner con cui collaborare. I lettori della collana spaziano quindi dagli amministratori delegati e i manager delle principali aziende italiane ai responsabili marketing e comunicazione delle piccole e medie imprese che desiderano una guida discreta, affidabile e professionale, che li accompagni nel processo decisionale.
Fin dalla sua nascita, inoltre, la collana rappresenta un eccellente strumento di supporto alle attività didattiche di numerosi Atenei e Istituti di formazione professionale.


La diffusione
Oltre alla diffusione di circa 30.000 copie (digitali e cartacee), ogni Quaderno è distribuito ai partecipanti alle iniziative e agli eventi organizzati da ADC Group, punto e momento di
incontro privilegiati per tutti gli operatori di ogni settore.

 

Per informazioni:
T. 02 497 66 316
E. commerciale@adcgroup.it