Media

IamCalcio entra nel portafoglio di Sport Network

IamCALCIO, edita da Mind the Lab, è una realtà multicanale di informazione capillare ed interattiva sul mondo del calcio dilettantistico e professionistico. E' divisa in 107 siti provinciali a cui si aggiungono informazioni importanti sul calcio delle serie maggiori. Gli utenti possono consultare le notizie della propria squadra del cuore o avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale dei team della propria realtà locale.

La passione per lo sport, il calcio in primis, che da sempre connota l’operato di Sport Network, da oggi si estende al calcio minore, che sta crescendo a livello di interesse e che vanta un seguito di milioni di appassionati con IamCalcio, per il quale seguirà la raccolta pubblicitaria. In precedenza l'incarico era gestito da Perform Group.

IamCALCIO guarda da vicino le realtà calcistiche locali in continuo cambiamento. Una realtà multicanale di informazione capillare ed interattiva sul mondo del calcio dilettantistico e professionistico.
Una piattaforma digitale che offre a migliaia di appassionati la possibilità di scegliere il proprio profilo e interfacciarsi con la propria squadra: da calciatore ad allenatore, da presidente a preparatore atletico, da semplice supporter a redattore informato sui fatti dentro e fuori il terreno di gioco.

Forte di questa identità, IamCALCIO è suddiviso in 107 siti provinciali e informazioni importanti sul calcio delle serie maggiori.

Gli utenti avranno modo di consultare le notizie della propria squadra del cuore o avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale dei team della propria realtà locale.

Ampio spazio viene dedicato all’ambito social e alla possibilità da parte dell’utenza di creare un rapporto diretto con le redazioni locali e con la propria community.

Un Mare Magnum digitale dove tutti i veri appassionati di questo sport, con 10 livelli di categorie, oltre 900 campionati nazionali FIGC ufficiali, 13.500 squadre, potranno navigare liberamente per continuare a vivere le grandi emozioni che il calcio giocato ha sempre garantito.

Sergio Pastore e Vincenzo Forgione, Mind the Lab

 Mind the Lab, editore di IamCALCIO, attraverso i due Amministratori Vincenzo Forgione e Sergio Pastore (nella foto a sinistra), vuole giocare una partita importante nell’arena della comunicazione sportiva in ambito calcistico.

Coinvolgere veri appassionati, scoprire il bello del campanilismo calcistico, raccontare le emozioni che anche un “campetto di periferia” sa dare è l’obiettivo primario di un’idea ambiziosa che non dura 90 minuti.

"La partnership con IamCalcio è per noi importante e strategica per varie ragioni- dichiara Carlo Pasquazi (foto in alto), direttore commerciale di Sport Network- È coerente con il nostro posizionamento sul mercato, ci permette di consolidare la nostra capillarità sul territorio e arricchisce la nostra offerta con contenuti di grande qualità, che generano anche un ottimo traffico, visto il vastissimo pubblico a cui si rivolge. Dal punto di vista commerciale, andando a toccare di fatto tutte le province italiane, è un mezzo molto interessante sia per la clientela nazionale che per quella locale".