Media

Il 28 settembre su Sky Cinema il terzo appuntamento con PETRA: "Messaggeri dell'oscurità"

Dopo un’intervista in tv, l’ispettore Petra Delicato riceve degli strani pacchetti in Questura che la porteranno a indagare su un caso molto intricato. La puntata andrà in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

Torna su Sky per un nuovo caso da risolvere l’ispettore Petra Delicato nella terza delle quattro storie di PETRA, la nuova produzione targata Sky Original prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm, che andrà in onda in prima tv lunedì 21 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV. Anche in 4K HDR per i clienti Sky Q satellite.

Le prime due storie di “Petra” – sempre disponibili on demand su Sky e NOW TV – hanno ottenuto ottimi ascolti, in crescita di settimana in settimana, con 775 mila spettatori medi lunedì scorso per “Giorno da cani” e un complessivo di quasi 1 milione 300 mila spettatori medi nei 7 giorni per “Riti di morte”.

Nella terza storia, dal titolo “Messaggeri dell’oscurità”, dopo un’intervista televisiva, l’ispettore Petra Delicato (Paola Cortellesi) si vede recapitare un pacchetto a suo nome in Questura. All’interno, conservato in un vasetto di formalina, c’è un pene reciso chirurgicamente e un indizio da decifrare. Si tratta di una minaccia o invece di una drammatica richiesta di aiuto? Nei giorni successivi arrivano altri pacchetti e nuovi indizi. Petra e Antonio (Andrea Pennacchi) dovranno chiedere aiuto a Egor, un affascinante poliziotto appena arrivato da Mosca, per risolvere un puzzle da incubo.

Le quattro storie di Petra, prodotte da Sky, Cattleya e Bartlebyfilm, sono dirette da Maria Sole Tognazzi, sono basate sulle opere di Alicia Giménez-Bartlett e sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia. Una sceneggiatura è firmata anche da Enrico Audenino.