Media

La Gola in Viaggio 2011 è anche su iPhone

La guida ai ristoranti edita da Sitcom Editore è in vendita in tutte le librerie e, da quest’anno, è anche disponibile come applicazione per iPhone. L’applicazione prevede la possibilità di cercare il ristorante per tipologia, indirizzo e categoria di prezzo: il sistema ha inoltre funzionalità di geolocalizzazione in modo da indicare i ristoranti più vicini a dove si è.
La Gola in Viaggio 2011, edita da Sitcom Editore, è in vendita in tutte le librerie e, da quest’anno, è anche disponibile come applicazione per iPhone. La guida ai ristoranti viene presentata a Roma, venerdì 8 ottobre alle 17.30, presso il Bistrot del Teatro Quirino, in via delle Vergini 7, da Marco Rossetti, autore e regista di Alice Tv, Alessandro Scorsone, gastronomo e sommelier, Francesca Topi, responsabile di Alice Tv, e dall’amministratore delegato di Sitcom Editore, Corrado Azzolini.

Anche quest’anno la Gola in Viaggio (19.90 euro come la scorsa edizione) si conferma come la guida ideale per tutti coloro che amano muoversi per andare in cerca di buoni sapori con il migliore rapporto qualità prezzo; una guida da tenere in macchina, ricca e completa, per trovare ovunque la migliore ristorazione italiana.

E proprio per la sua copertura così capillare del territorio, quest’anno Sitcom Editore ha reso disponibile i ricchi contenuti della guida anche in un’applicazione per iPhone. La Gola in Viaggio 2011 è infatti reperibile nello store di I-Tunes a 4.99 euro. L’applicazione prevede la possibilità di cercare il ristorante per tipologia, indirizzo e categoria di prezzo: il sistema ha funzionalità di geolocalizzazione in modo da indicare i ristoranti più vicini a dove si è e, grazie alle funzioni di ricerca, seleziona il più adatto alle proprie esigenze tra gli oltre 10.000 recensiti.

Come è ormai consuetudine, La Gola in Viaggio propone, oltre i suoi rigorosi consigli, anche i giudizi di altre 10 guide: L’Espresso, Gambero Rosso, Osterie d’Italia, Michelin Guida Rossa, Touring Club Italiano, Ristoranti del Buon Ricordo, Guida Critica & Golosa di Paolo Massobrio e Marco Gatti, Guida 'Venezia Osterie & Dintorni' di Michela Scibilia, Buta Stupa, Guide Gantié.

Qualche numero dell’edizione 2011 de La Gola in Viaggio:
- 10.068 ristoranti, trattorie, osterie, bettole, locande, rifugi alpini, enoteche, ristori agrituristici, locali storici e di tendenza;
- 5.115 località grandi, piccole e piccolissime;
- 1.207 locali fino a 25 euro;
1.380 indirizzi segnalati solo da 'La Gola in Viaggio';
- 415 new entry.

Anche quest’anno, a rendere facile e rapida la fruizione della guida, i simboli storici per i giudizi utilizzati:
- Rosa: locale piacevole, in cui si sta bene;
- Viola: locale semplice o di lunga tradizione, talvolta dai prezzi contenuti;
-  Mela: locale conveniente, nell’ambito della fascia di prezzo in cui si colloca;
Orchidea: locale rinomato per l’eccellenza della cucina, l’ambiente particolarmente curato o l’amenità del luogo;
- Tulipano: locale sul quale i giudizi sono discordi;
- Stella alpina: è il nostro premio (o incoraggiamento), che va a un locale che ci piace in modo particolare.
Visto da Alice: locale che valorizza la cucina del territorio, presenta piatti tipici regionali e utilizza i prodotti tipici locali.

SP