Media

La Nazione compie 160 anni e festeggia con eventi e speciali

Il quotidiano di Poligrafici Editoriale venerdì 19 luglio spegnerà ben 160 candeline. Per celebrare l'importante ricorrenza è prevista una serie di eventi di ampio respiro culturale e di altrettanto ampio coinvolgimento di pubblico. Si comincia il 18 luglio nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio con la elebrazione congiunta dei 160 anni de La Nazione e il 160° anniversario di costituzione della Prima Legione Carabinieri di Firenze. Il 19 luglio 2019 La Nazione pubblica uno speciale di 32 pagine, in abbinamento gratuito, che ripercorre avvenimento per avvenimento gli ultimi 16 decenni della vita e della cronaca dell'Italia e del mondo.

Sono entrati nel vivo i festeggiamenti per il compleanno de La Nazione. Un compleanno speciale, storico: quello di uno dei più antichi e importanti giornali del panorama della stampa italiana, nonché vera e propria istituzione della città di Firenze che venerdì 19 luglio spegnerà ben 160 candeline.

Sebbene i festeggiamenti siano già partiti, la Poligrafici Editoriale ha deciso di concentrare nella settimana esatta della ricorrenza, una serie di eventi di ampio respiro culturale e di altrettanto ampio coinvolgimento di pubblico. La Nazione, infatti, desidera prima di tutto festeggiare e condividere con i propri lettori questo importante traguardo, per ringraziarli di quell'attenzione e di quell'affetto che ordinariamente riservano acquistando ogni giorno il quotidiano.

Qui di seguito il programma sintetico delle iniziative messe in campo dallo storico quotidiano nelle date del 18 e 19 luglio per celebrare l’importante traguardo:

-18 luglio 2019 - Sala d'Arme di Palazzo Vecchio

Celebrazione congiunta dei 160 anni de La Nazione e il 160° anniversario di costituzione della Prima Legione Carabinieri di Firenze.

-19 luglio 2019 - La Nazione pubblica uno speciale di 32 pagine, in abbinamento gratuito, che ripercorre avvenimento per avvenimento gli ultimi 16 decenni della vita e della cronaca dell'Italia e del mondo.

-19 luglio 2019 - La Nazione, in collaborazione con Poste Italiane, omaggia i lettori di Toscana, Umbria e Liguria, presso alcune delle proprie redazioni, con 13 annulli filatelici che celebrano il 160° anniversario de La Nazione

-19 luglio 2019 - La Nazione e il Maggio Musicale Fiorentino: uno speciale Elisir d'Amore. Una serata dedicata a La Nazione con la possibilità per i lettori di assistere gratuitamente al secondo titolo della programmazione estiva del Teatro.

In allegato il programma completo con gli approfondimenti di tutti gli eventi e le iniziative organizzate in questa settimana di festeggiamenti.

SP