Media

Le dream car protagoniste sul Corriere Motori

La cover story del numero di questo mese del Corriere Motori, in omaggio con Il Corriere della Sera lunedì 26 maggio, è dedicata alle dream car, con le immagini della Ferrari California, la cabrio coupé disegnata da Pininfarina, che debutterà ufficialmente a ottobre al Salone dell'auto di Parigi.

Le altre auto da sogno che propone il Corriere Motori sono la Audi R8, che Ivan Capelli ha testato sulla pista Pirelli di Vizzola Ticino, la Lamborghini Gallardo LP560/4 e la Maserati Gran Turismo S. Tra le sportive, l'Alfa Romeo Mi.To, una berlina a tre porte che presto avrà anche una versione cabrio di cui il Corriere Motori propone una elaborazione al computer. 

Mentre tra le novità del mercato ci sono la BmwX6, la Renault Koleos, la X-Type 2.2 D con il cambio automatico e la Mercedes Clc. Carlo Ghosn, Ceo e presidente dell'alleanza Nissan-Renault, afferma in un'intervista rilasciata al Corriere Motori che presto stupirà il mercato 'con auto sexy ed ecologiche'. 

La hit parade dei 150 modelli più venduti propone la classifica delle auto più sicure sul mercato, che vede al primo posto la Nissan Qashqai. L'inchiesta di questo numero approfondisce una ricerca di Autostrade per l'Italia, che rivela che nel 48,1% degli incidenti mortali è coinvolto un mezzo pesante.

'Sono pericolosi ma necessari', è quanto emerge da un sondaggio sui camion realizzato da Ncp Ricerche per Radio Monte Carlo in collaborazione con Corriere Motori. Peugeot 308 SW, Saab 9-3, Chrysler Grand Voyager, Citroën C-Crosser, sono le protagoniste delle prove del mese.