Media

Media V: bene 'Uomini e Business', allo studio una nuova testata

Buoni i risultati raggiunti dal mensile diretto da Giuseppe Turani e edito da Media V, sia in termini di diffusione che di raccolta. Al via la campagna curata da Nelson & Partners. Vero on air da domani per la prima volta sulle reti Rai e sul canale satellitare Match Music. Previsti 2 flight per un budget totale di 800.000 euro. 

Un anno sicuramente positivo il Si conclude il primo anno di attività, sotto la gestione di Media V, del mensile 'Uomini & Business' diretto da Giuseppe Turani. Il bilancio di questi 12 mesi di collaborazione è senz'altro positivo, come ha messo in luce Marco Fossati, direttore generale della casa editrice.

"Siamo pronti a festeggiare il 1° compleanno - ha dichiarato - e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti sia sul fronte editoriale che pubblicitario. Nel primo caso il giornale ha incontrato il gradimento dei lettori in virtù della formula ricca di contenuti e di autorevolezza e grazie ad un aspetto qualitativo elevatissimo. Siamo confortati inoltre dal dato Ads che ci accredita 77.916 copie diffuse".

"Siamo altresì soddisfatti - ha aggiunto Fossati - dei risultati raggiunti in merito alla raccolta pubblicitaria, che viene curata da Publimaster. Uomini & Business infatti annovera tra i suoi clienti gli inserzionisti più importanti e prestigiosi dei rispettivi settori di riferimento. Prevediamo per questo ultimo periodo un supporto promozionale sul punto vendita oltre ad un media-mix che vedrà presente sia la radio che la stampa quotidiana e trade. La campagna sarà curata come sempre dall'agenzia Nelson & Partners".

Contattato da ADVexpress, Fossati ha anticipato le prossime iniziative della casa editrice. "Stiamo studiando il lancio di una nuova testata - ha affermato il direttore generale di Media V - anzi siamo molto vicini alla fase finale ma non posso ancora anticipare nulla. Per quanto riguarda Vero, invece, posso dire che testata che ci sta dando grandi soddisfazioni, come dimostra l'inserito pubblicitario che si mantiene costante sulle 60 pagine a numero - Domani partirà, sul canale satellitare Match Music e per la prima volta sulle reti Rai , il primo flight della nuova campagna pubblicitaria del settimanale, firmata sempre Nelson&Partners. Sono previsti due flight, il primo on air da domani a domenica e il secondo alla fine della prossima settimana, per i quali abbiamo investito un totale di 800.000 euro".

S.P.