
Media
Miss Italia 2017 su La7 con cinque serate. Obiettivo: superare il +20% di ascolti del 2016
Sono ben cinque gli appuntamenti su La7 per Miss Italia 2017. Partendo dagli 'Esami' che hanno visto coinvolte le miss candidate il 3 settembre, per arrivare alla finale del 9 settembre a Jesolo, per il quinto anno di fila.
La nuova edizione della kermesse, come presentato questa mattina in conferenza stampa a Milano, parte con la conferma di Francesco Facchinetti nel ruolo di conduttore, ma anche con una nuova giuria (presieduta da Gabriel Garko) e con la novità di Miss Social.
Come ha dichiarato durnate l'incontro di oggi l’amministratore delegato di La7 Marco Ghigliani: “Siamo alla quinta stagione di Miss Italia su La7, programma-istituzione che fotografa gli ideali e i costumi del nostro paese” . L’ultima edizione del programma ha visto un aumento degli ascolti del 20% con uno share medio intorno al 7%. Sul sito di La7 gli utenti sono cresciuti del 20%. Obiettivo di Miss Italia 2017, ha dichiarato Ghigliani: "raggiungere ascolti ancora più alti rispetto all'anno scorso".
"La7 ha registrato ascolti in crescita nel corso dell’estate - ha poi aggiunto l'AD - . Una rete autorevole , con una delle più ampie offerte informative per gli utenti. Nel prime time ad agosto è stata registrata una crescita dell’8% degli ascolti".
Tornando alla kermesse, l’edizione 2017 del concorso di bellezza ha un obiettivo ben preciso, come spiegato in conferenza da Patrizia Marigliani, organizzatrice dell'evento: “Il programma intende dare visibilità sia alla bellezza femminile che a quella della regione che ospita il concorso, reso possibile anche grazie al sostegno degli sponsor". Top sponsor sono Rocchetta, Miluna, Equilibra, Alpitour, Dermal Institute, Tricologica, Joseph Rilkoff, Interflora, Fria, Giadamarina; gli sponsor, invece, sono caffè Motta, Optima, Babyliss, Del Monte quality, Daygum White e Freddy; per tutti gli altri brand visita il sito http://www.missitalia.it/
Le ragazze verranno valutate da una giuria d’eccezione, composta da Nino Frassica, Manuela Arcuri, Christian de Sica e Francesca Chillemi.
La conferenza di presentazione della nuova edizione di Miss Italia è stata anche l’occasione per presentare l'iniziativa, a cura di Equilibra , “A scuola di rispetto” un progetto che vede la partecipazione di diverse regioni (Piemonte, Toscana, Calabria, Campania e Lazio) e prevede la creazione di un film, all'interno del liceo Virgilio di Roma, dalla regista Manuela Tempesta. Il lavoro, una volta ultimato, verrà poi presentato al MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca).

