
Media
Nasce Inthera, realtà del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di Content & Data Driven Marketing
Inthera è la nuova realtà del Gruppo Mondadori specializzata in strategia, progettazione e sviluppo di soluzioni di marketing data driven.
Si rivolge alle aziende con una proposta completa ed integrata, forte delle competenze e della varietà di contenuti che il Gruppo Mondadori può vantare.
"Con Inthera compiamo un ulteriore passo nel percorso di evoluzione strategica del nostro Gruppo - ha dichiarato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori. «Dopo aver progressivamente ampliato il nostro sistema di offerta per rispondere alle richieste di una clientela sempre più esigente e interessata a soluzioni innovative di digital marketing, ci presentiamo sul mercato con una nuova proposta di servizi strutturati e completi, costruiti a partire dal patrimonio e dall’esperienza del nostro Gruppo, leader nei libri e nei magazine".
Inserita nell’ambito dell’area magazine del Gruppo, Inthera può realizzare soluzioni molteplici che fanno leva sull’integrazione di competenze, come la gestione di dati e contenuti, con le tecnologie del mondo digitale.
Inthera mette infatti a fattor comune e unisce in una nuova realtà, affidata a Righel Anglois, le attività di Cemit, attiva nel settore nel direct marketing e nel CRM, e le competenze in digital e social engagement acquisite da Kiver.
Inthera è inoltre un osservatorio privilegiato sulle persone e sulle loro abitudini di consumo, come testimoniato dalle oltre 50.000 interviste e dalle 100 ricerche di mercato realizzate ogni anno per gli oltre 300 clienti e grandi aziende partner in oltre 10 settori di consumo - dal food, living, fashion, family, entertainment&lifestyle, health&wellness, women, kids, beauty e charity - in cui il Gruppo Mondadori è presente attraverso i suoi brand e le sue attività.
Grazie a un team di consulenti e professionisti altamente specializzati e a tecnologie di marketing automation, Inthera permette alle aziende di creare relazioni stabili con il proprio pubblico, facendo leva sulla personalizzazione dei contenuti e sulla gestione di conversazioni in real time.
SP