Media

Nuova release e 400.000 copie per Top

Il settimanale di Guido Veneziani Editori si arricchisce con nuovi contenuti e va on air dal 7 ottobre in tv, in radio (Lattemiele e Radio Margherita) e su tutte le testate del gruppo con una campagna da 700mila euro firmata Nelson&Partners.
Continua, come previsto, l’importante piano di sviluppo delle testate della Guido Veneziani Editore, che attualmente vanta un portafoglio di 4 testate settimanali e 7 mensili, per un totale di oltre 3,5 milioni di copie diffuse ogni mese. Dopo Vero, in campagna ai primi di settembre con l’obiettivo di mantenere i livelli diffusionali dell’estate, dopo la campagna degli altri due settimanali Stop e Vera che confermano gli andamenti positivi e dopo l’ultimo flight del mensile Confessioni Donna, è ora Top.

Marco Fossati, direttore generale della GVE, illustra la nuova campagna a supporto della testata: "Top, che vanta quasi 200.000 copie diffuse ADS ed è reduce da un’estate straordinaria (+36% vs. lo stesso periodo 2009), a 18 mesi dal lancio è la nostra seconda testata per diffusione ed è ovvio quindi dedicarle particolare attenzione. Per questo oltre alla campagna pubblicitaria e alla maxi tiratura di oltre 400.000 copie arricchiremo la testata di nuovi contenuti con una carta più prestigiosa aumentando quindi la qualità del prodotto con il duplice obiettivo di fidelizzare i nostri attuali lettori e di acquisirne di nuovi. Nello specifico la campagna pubblicitaria, del valore di circa 700.000 euro, sarà pianificata in tv, in radio e su tutte le testate del gruppo. Previste anche le consuete attività sul punto vendita con rotor e locandine. Dal 7 ottobre saremo on air su Mediaset, Sipra e su tutto il pacchetto Sky; in locale su Telelombardia e Antenna 3. Sul fronte radio utilizzeremo tra le altre anche radio Lattemiele e Radio Margherita".

Fossati non manca di sottolineare l’eccellente lavoro del direttore di Top, Riccardo Signoretti, a cui va il merito, insieme a tutta la redazione, dei brillanti risultati, e che a sua volta illustra i nuovi contenuti di Top. "Irriverente, ironico, informato: ecco il mix che ha portato al successo il settimanale Top. Lo dimostra la diffusione, visto che il giornale ha superato le riviste storiche del segmento gossip e continua a crescere, aumentando il distacco dai concorrenti. Lo provano le continue citazioni di Top in programmi tv come Pomeriggio sul 2 o Pomeriggio 5, che sempre più spesso riprendono gli scoop del nostro giornale. E anche testate 'blasonate' ormai inseguono e cavalcano i nostri servizi esclusivi, a dimostrazione del fatto che Top è una grande fonte di informazione, il nuovo punto di riferimento per gli  appassionati della cronaca rosa, dei reality e delle "paparazzate".

Top, come tutte le testate della Guido Veneziani Editore, è distribuito da Parrini. Il distributore romano gode della fiducia dell’editore in virtù dell’attenzione dimostrata su ogni singolo prodotto.

Tutta la campagna è curata dall’agenzia Nelson&Partners di Milano.

SP