Media

Paramount Channel, nelle prime due settimane di luglio 108mila spettatori in media per una share dell’1%. 3% di share sulle donne 15+ per il secondo episodio di 'Maigret'

Lo share del canale nelle prime due settimane di luglio sale all’1.56% sul target delle donne 25-54enni, con una crescita annuale su quest’ultimo target del +24%. I risultati raggiunti con 'Maigret' sul target 15+ rendono Paramount Channel primo canale nativo digitale tematico su questo specifico target.

Ottimi risultati per Paramount Channel (canale 27 del dtt), il canale dedicato agli story lovers di Viacom Italia  azienda guidata da Andrea Castellari (foto 1), nei primi 15 giorni di luglio: nonostante la forte competizione il canale ha ottenuto una media di 108mila spettatori per una share dell’1% sul totale individui, che sale all’1.56% sul target delle donne 25-54enni e con una crescita annuale su quest’ultimo target del +24%.

Con serie cult come ‘La casa nella Prateria’ con l’1.7% di share sulle donne 25-54enni, e ‘La Tata’, con l’1.6% di share sulle donne 25-54enni, il canale ha confermato la sua rilevanza nelle preferenze degli storylovers durante la giornata.

Ma ottimi sono stati anche i riscontri in prima serata per l’offerta di Paramount Channel. Il venerdi si conferma la serata per gli amanti del light crime: dopo il successo della sesta stagione di ‘Padre Brown’ in onda a giugno, che ha ottenuto una share dell’1.6% sul totale individui, a luglio è arrivato ‘Maigret’, la serie della BBC con Rowan Atkinson (foto 2), che ha raggiunto con il secondo episodio in onda venerdi 13 luglio ben 478mila ascoltatori medi per una share del 2.7%, ottimizzando sulle donne 15+ con il 3% share e Paramount Channel primo canale nativo digitale tematico su questo specifico target.

Tra gli altri titoli che hanno raggiunto importanti successi sul canale da segnalare: il film ‘I love Shopping’ andato in onda domenica 8 luglio in prima serata che ha ottenuto una share dell’1.43% sul totale individui, ottimizzando straordinariamente sulle donne 25-54enni con il 2.8% di share portando Paramount ad essere il #1 canale digitale tematico per questo specifico target sullo slot di messa in onda.

Bene anche il film italiano ‘Ex’ in onda lunedì 9 luglio che ha raggiunto una media di 300mila spettatori e l’1.5% di share, e ‘Derailed’, il fim Top of the week della prima serata di ieri, domenica 15 luglio, che ha ottenuto una share dell’1.6% sul totale individui e del 2.1% sul prezioso target dei 25-54enni.

La settimana di Paramount Channel (canale 27 del dtt e 27 di tivusat) continua con il film ‘Abbronzatissimi’, in onda questa sera lunedì 16 luglio alle 21.10, il terzo episodio di ‘Maigret’, venerdì 20 luglio alle 21.10, e domenica 22 luglio con il film ‘Proposta Indecente’ per la serie Top of the Week.

SP