Media

Partnership Eurosport-UWW: in vista di Tokyo 2020, in onda gli eventi più importanti del Wrestling

L’accordo con la United World Wrestling vedrà le piattaforme Eurosport trasmettere i maggiori incontri del wrestling fino al 2020. Compresi nella programmazione i World Championships e gli European Championships. In vista di Tokyo 2020, una campagna TV e digital supporterà la copertura degli eventi.

Eurosport ha siglato una partnership triennale con la UWW (United World Wrestling) che arricchisce il suo portfolio di discipline olimpiche in vista di Tokyo 2020.

L’accordo, valido fino al 2020, vedrà Eurosport trasmettere gli eventi più importanti del wrestling - i World Championships e gli European Championships - in 54 paesi e territori dell’Europa e in 16 mercati dell’Asia Pacifica tramite i canali lineari, online e sulla piattaforma OTT Eurosport Player.

La copertura di Eurosport inizierà con una serie di highlights show dei World Wrestling Championships, che si terranno in ottobre a Budapest (Ungheria). L'anno prossimo, invece, Eurosport trasmetterà il meglio dei World Wrestling Championships ed i momenti più emozionanti degli European Wrestling Championships di Bucarest (Romania). Anche nel 2020, Eurosport trasmetterà il meglio della stagione che porterà i più forti wrestler agli Olympic Summer Games di Tokyo.

In seguito alla partnership siglata con la UWW, Eurosport trasmetterà sulle sue piattaforme lineari e digitali ben 26 dei 33 sport che saranno presenti ai giochi olimpici di Tokyo 2020.

Laurent Prud’homme, Eurosport SVP Rights Acquisitions and Syndication, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di dare giustizia a sport come il wrestling e di non farli passare come protagonisti soltanto durante le olimpiadi. Questo accordo rafforza l’intenzione di Eurosport di raccontare durante tutto l’anno le storie degli olimpionici del presente e del futuro”.

Nenad Lalovic, Presidente della United World Wrestling, ha aggiunto: "Non vediamo l'ora di continuare la nostra partnership con Eurosport, che sicuramente ci aiuterà ad incrementare la cultura del wrestling in tutta Europa. Riteniamo che questo accordo abbia compiuto un significativo passo in avanti con i World Championships di Parigi dello scorso anno e faremo il massimo per mostrare ancora di più in vista di Tokyo 2020".

Eurosport, inoltre, supporterà la crescita del wrestling tramite una serie di campagne TV e digital sui propri canali, che andranno in onda durante tutta la durata dell’accordo.

Il Wrestling è uno degli sport più iconici del panorama olimpico, è infatti presente in tutte le edizioni estive dal 1896 (eccetto che nel 1900).

Eurosport si conferma “Casa delle Olimpiadi”, trasmettendo diverse discipline olimpiche durante tutto l’anno e in tutta Europa, tra cui grandi tornei del tennis come gli Australian Open, il Roland Garros e gli US Open e le gare di punta del ciclismo Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta. Inoltre, Eurosport continua a proporre il meglio della scherma, dell'equitazione e del tiro con l'arco durante l'anno sulle sue piattaforme lineari e digitali.

 

EC