Media

Picchi del 5% di share per 7Gold

L'Inter in coppa e nel posticipo di campionato, i grandi western e una serie tv portano gli ascolti della televisione nazionale 7Gold a raggiungere, nella settimana da poco conclusa, picchi che nel target uomini over 25 sfiorano il 5%.

Gli ascolti più interessanti sono stati raggiunti da 'Il Processo' di Aldo Biscardi (nella foto), che nella prima e seconda serata di lunedì 2 marzo ha toccato, tra gli uomini over 25, un picco del 4,9% e una share media dell'1,81%. Dati che nel totale individui diventano rispettivamente pari al 2,68% e all'1,16%.

Bene anche 'Diretta Stadio', il talk show sportivo che racconta in diretta, dai campi di gioco, le sfide delle squadre italiane in coppa e campionato. Dopo i notevoli ascolti ottenuti nella prima serata di martedì 24 con la sfida tra Inter e Manchester (picco del 2% e share media dell'1,38%), è con il posticipo di domenica 1 marzo che, nel target uomini over 25, gli ascolti raggiungono un picco del 4,89% e una share media dell'1,95%. Ascolti che nel totale individui segnano un 2,26% di picco e 1,30% di share media.

Ma non è solo il calcio ad innalzare gli ascolti della televisione nazionale: 'Il grande paese', film western trasmesso nella prima serata di venerdì 27 febbraio, ha infatti raggiunto, sempre nel target uomini over 25, un picco del 3% e una share media dell'1,89%, mentre le due puntate della serie tv 'Red Shoe Diaries', trasmesse nella seconda serata dello stesso giorno hanno registrato, nel totale individui, un picco del 3,51% e una share media del 2,43%.