Media

Promoving amplia l’offerta di Truck ADV su AMMandmore.com

L’offerta di Truck Advertising proposta da Promoving sul marketplace dedicato all’incontro di chi lavora nel mondo del marketing con coloro che offrono media alternativi, si diversifica su 6 circuiti separati: quello padano, urbano, nazionale, alpino, europeo e il circuito aeroporti. L’ampia scelta di soluzioni permette di personalizzare la strategia di pubblicità itinerante in base al messaggio e alle esigenze del cliente. Testata quest'anno la decorazione di TIR con una superficie di 80mq per la pubblicità, un vero e proprio spettacolo itinerante.
L’offerta di Truck Advertising proposta da Promoving su AMMandmore.com si diversifica su 6 circuiti separati: quello padano, urbano, nazionale, alpino, europeo e il circuito
aeroporti. L’ampia scelta di soluzioni permette di personalizzare la strategia di pubblicità itinerante in base al messaggio e alle esigenze del cliente.

Il Truck ADV è una tipologia di pubblicità dinamica che si serve di camion e veicoli commerciali per l’esposizione di immagini pubblicitarie. Ha un impatto più alto rispetto a tanti altri media grazie al suo continuo movimento, alle grandi dimensioni dei veicoli e al tempo che queste “flotte” passano in strada: sia che stiano scaricando, viaggiando, o che siano semplicemente parcheggiate, la sola presenza delle vetture garantisce la diffusione del messaggio.

Tra i circuiti di Truck Advertising consultabili sul sito AMMandmore.com si trovano quello autostradale, che consente di raggiungere un target maschile medio-alto in un contesto ad alta densità di traffico, privo di qualsiasi altro stimolo pubblicitario; quello urbano, che attraverso mezzi agili e compatti viene impiegato per campagne a livello locale, ideale per comunicare con un target eterogeneo e diversificato all'interno dei centri cittadini, comprendendo anche le zone a traffico limitato; quello aeroportuale, attraverso le navette che collegano i parcheggi remoti e i terminal aeroportuali, durante tutto il periodo di attività dei principali aeroporti italiani.

Quest'anno è stato testato anche un nuovo mezzo di comunicazione, adatto per la promozione di eventi: la decorazione di TIR con una superficie di 80mq per la pubblicità, un vero e proprio spettacolo itinerante. Quest’ultimo è stato scelto per la sua particolarità dal Ministero dei Trasporti in occasione della campagna TrasportiAmo, personalizzando trenta TIR con le opere di artisti italiani per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza autostradale.

Personalizzando la decorazione, il numero di mezzi, la durata e l’area geografica in cui privilegiare l’esposizione si riesce a massimizzare l’impatto delle proprie campagne facendole muovere, attraverso questi veicoli sotto forma di manifesti ambulanti, ottenendo la massima esposizione con il minimo investimento.

L’offerta modulare di Promoving mette a disposizione una gamma di veicoli che va dal furgone fino al camion con semirimorchio o ai pullman granturismo per lunghe percorrenze, con superfici sfruttabili che vanno da 1 a 80 mq. Inoltre Promoving offre la possibilità di verificare la percorrenza dei mezzi impiegati per la campagna grazie al periodico invio dei report ottenuti con i dispositivi di tracking installati a bordo dei veicoli.

Su AMMandmore.com, marketplace dedicato all’incontro di tutti quelli che lavorano nel mondo del marketing con coloro che offrono media alternativi, è possibile scegliere la soluzione più adatta ad ogni specifico prodotto o servizio, consultando le diverse schede dedicate a ogni singolo circuito di Truck Advertising. Per ogni scheda vengono esposte le potenzialità dei ogni circuito in termini di chilometri, numero di transiti e di contatti, tempi di attivazione e rete di percorrenza attraverso foto e presentazioni dettagliate.

EC