Media

Publitalia Branded Entertainment fa il pieno di brand per 'Il Pranzo della domenica'

Il programma farà conoscere ai telespettatori sia gli insegnamenti classici della cucina a “regola d’arte” tramandata da ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana sia i segreti di Chef Scabin. Numerosi i brand che hanno deciso di partecipare: Cannamela del Gruppo Bonomelli, Cromaris, AIA del Gruppo Veronesi, Conserve Italia con i suoi prodotti a marchio Cirio, Pam Panorama che fornirà le linee “Bio” e “i Tesori, Cooking Chef Gourmet, la kitchen machine di Kenwood, Bonduelle, Sant’Anna Karma, Caffè Borbone.

La grande arte culinaria italiana torna protagonista su Canale5 con una nuova edizione de
“Il Pranzo della Domenica” che riparte domenica 19 novembre alle ore 10.00. Alla
conduzione ritroviamo Eleonoire Casalegno, affiancata dallo Chef
stellato Davide Scabin, new entry di quest’anno.


“Il Pranzo della Domenica” farà conoscere ai telespettatori sia gli insegnamenti classici
della cucina a “regola d’arte” tramandata da ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina
Italiana sia i segreti di Chef Scabin frutto di un’esperienza ventennale ai fornelli.

Tre Chef appartenenti al prestigioso mondo ALMA (Matteo Berti, Direttore Didattico,
Bruno Ruffini, docente e Paolo Lopriore, nuovo membro del Comitato Scientifico)
giudicheranno i candidati per l’ingresso alla Scuola.

Molti i brand prestigiosi che hanno scelto di collaborare con “Il Pranzo della Domenica”
consapevoli di partecipare ad un progetto simbolo dell’eccellenza gastronomica italiana: le
spezie Cannamela del Gruppo Bonomelli insaporiranno le ricette realizzate anche con i
prodotti ittici freschi allevati nel mar Adriatico di Cromaris e le carni fresche bianche a
marchio AIA del Gruppo Veronesi. Conserve Italia partecipa con i suoi prodotti a
marchio Cirio. La spesa sarà fatta presso i punti vendita Pam Panorama che fornirà nello
specifico i suoi prodotti delle linee “Bio” e “i Tesori”. Tutti i piatti saranno realizzati grazie al
Cooking Chef Gourmet, la kitchen machine di Kenwood, brand mondiale nella
produzione di piccoli elettrodomestici da cucina. Bonduelle darà uno stile originale ai piatti
con la nuova linea di conserve “Il tuo tocco” mentre i mix di frutta e verdura Sant’Anna
Karma saranno utilizzati per realizzare delle ricette innovative. Il pranzo dei nostri giudici
si concluderà degustando Caffè Borbone.

Queste importanti partnership sono frutto della collaborazione attivata tra la Direzione
Intrattenimento di RTI, Publitalia Branded Entertainment
– divisione della Direzione
Innovation – e la casa di produzione Prodotto, fattori di videoevoluzione. Il format è
distribuito nei mercati internazionali da Mediaset Distribution.