Media

Radio Italia media partner della Collezione Peggy Guggenheim

La partnership con la sede italiana della Fondazione Solomon R. Guggenheim di New York, durerà fino al 2010. Attraverso i suoi speaker e tramite momenti dedicati, la radio si addentrerà nelle stanze del Museo veneziano raccontando la collezione permanente, le mostre in corso e il ricco calendario di iniziative.

L'arte italiana e internazionale comunica attraverso le frequenze di Radio Italia. L'emittente di sola musica italiana ha stretto un accordo di collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, sede italiana della Fondazione Solomon R. Guggenheim di New York, che fino al 2010 la vedrà rivestire il ruolo di media partner ufficiale della Collezione Peggy Guggenheim.

Si tratta di una buona occasione per promuovere l'arte italiana, europea e americana, avvicinandola al grande pubblico. Attraverso i suoi speaker e tramite momenti dedicati, Radio Italia si addentrerà nelle stanze del Museo veneziano raccontando la collezione permanente, le mostre in corso, le attività didattiche e il ricco calendario di iniziative.

"Radio Italia si muove anche nel mondo dell'arte e lo fa attraverso il legame con una delle realtà artistiche più affascinanti e prestigiose in Italia e nel mondo – commenta Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale del Gruppo Radio Italia – Una collaborazione di cui siamo molto orgogliosi che ci permetterà di intraprendere un percorso straordinario tra capolavori unici, artisti carismatici e importanti esposizioni".