Media

Radio Italia radio ufficiale di di 'Calciomercato 2008/2009'

Partner musicale della Nazionale Italiana di Calcio e di alcuni dei più importanti club calcistici italiani come Inter, Milan, Lazio, Fiorentina e Genoa, grazie alla collaborazione con MasterGroup Sport di Giovanni Canervali, Radio Italia solomusicaitaliana è la Radio Ufficiale di 'Calciomercato 2008/2009' .

Prima radio commerciale ad abbinarsi alla Nazionale, sulla scia del successo registrato in termini di marketing attraverso questa sponsorizzazione, si è posizionata nel mondo delle squadre di calcio di club grazie a una serie di accordi stipulati con Digitalia '08 per Milan, Inter e Genoa, Sport Five per Fiorentina e Infront Sports per la Lazio.

Tutte le partnership vanno oltre la semplice sponsorizzazione: in particolare viene sviluppato, con l'applicazione degli standard internazionali, il tema del coinvolgimento degli spettatori nei momenti pre e post partita e il tema dell'emozionalità legata ad un evento sportivo e alle stelle del calcio. A tifosi e ascoltatori vengono riservate opportunità esclusive: conoscere i giocatori, visitare i ritiri e i luoghi sacri del calcio, ricevere le maglie originali autografate, toccare e alzare al cielo i trofei conquistati.

(Nella foto Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale Gruppo Radio Italia ).