Media

Rai a gonfie vele con 'Che tempo che fa' e 'Gente di Mare'

La trasmissione di Fabio Fazio ottiene ascolti da record nella puntata di domenica. La fiction in onda lunedì in prima serata su RaiUno vince la sfida contro Ricomincio da me (Canale5). Tra le novità della stagione il ritorno di Gerry Scotti alla conduzione di Chi vuol esser Milionario e  La Corrida.

Partenza alla grande domenica 8 gennaio per Che tempo che fa, lo show di Fabio Fazio, grazie agli interventi di Teo Teocoli e Alessia Marcuzzi. Tre milioni 128 mila spettatori e 13% di share è il dato d'ascolto da record.

Altra soddisfazione in casa Rai è stata la vittoria della fiction Gente di Mare (in onda lunedì su RaiUno alle 21), vista da oltre 6 milioni di spettatori (23% di share) nel primo episodio e 5 milioni 800 mila nel secondo (24,48%), contro Ricomincio da me, con Barbara D'Urso su Canale5, che ha registrato poco più di 5 milioni di spettatori (19,81%).

Per quanto riguarda le novità della stagione, da segnalare il ritorno di Gerry Scotti con Chi vuol esser Milionario (ieri su Canale5 alle 18.45 dopo Verissimo), e il debutto della nuova serie di O.C (oggi su Italia1 alle 21), il telefilm che l'anno scorso ha riscosso un notevole successo, chiudendo la stagione con oltre il 25% di share e una media di 3 milioni di spettatori.

Mercoledì su RaiDue arriva Tosca D'Aquino con la sit-com Suonare Stella. Giovedì su Italia1 è la volta di C.S.I versione New York, mentre venerdì su RaiUno debutta Famiglia Salemme Show, con la pirma delle quattro puntate previste. Chiude le novità della settimana ancora Gerry Scotti, tornando all guida de La Corrida (Canale5), in concorrenza con Il treno dei desideri di Antonella Clerici (RaiUno).