Fabrizio Piscopo, amministratore delegato Rai Pubblicità
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Rai Pubblicità lancia la nuova offerta commerciale 'Lezioni di etichetta' ispirata alla filosofia 'Be Transparent, informare per competere'. Colussi primo inserzionista

Con “Be Transparent”, le aziende comunicano caratteristiche e valori di prodotto in risposta alle esigenze dei consumatori di avere maggiori informazioni per effettuare scelte di acquisto più consapevoli. Il tono della comunicazione varia ovviamente a seconda dei media utilizzati e passa da quello orientato a diffondere conoscenze e notorietà tipico della tv e della radio a quello ingaggiante e partecipativo del digital e dei social fino ad arrivare all’informazione “fisica” come le vetrofanie nei cinema.

La credibilità è oggi la vera sfida dei brand che vogliono accrescere la fiducia tra acquirenti e prodotti. Credibilità equivale a trasparenza e significa assumersi impegni, condividerli, ma soprattutto creare la condizione indispensabile affinché le persone concedano la loro fiducia.

Ideato da Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità, “Be Transparent, informare per competere” è la tendenza socioculturale che ispira la nuova offerta crossmediale della concessionaria Rai guidata da Fabrizio Piscopo (nella foto). Un nuovo progetto che intercetta sia il bisogno di informare delle imprese che quello di essere informato del consumatore.

Con “Be Transparent”, le aziende comunicano caratteristiche e valori di prodotto in risposta alle esigenze dei consumatori di avere maggiori informazioni per effettuare scelte di acquisto più consapevoli. 

Si tratta di un pubblico di oltre 7 milioni di persone con uno stile di vita caratterizzato da valori concreti e spirituali, attratto da tecnologia e natura. Consumatori coscienti delle proprie decisioni che premiano le imprese che “assicurano che i loro prodotti siano sicuri e sani” (172 indice di affinità), che “forniscono prodotti e servizi di buona qualità al prezzo più accessibile possibile” (162 i.a.) e che si “comportano nel pieno rispetto delle regole e delle leggi” (182 i.a.). Elaborato con GFK Eurisko, questo specifico target è inserito nei tool di pianificazione di Rai Pubblicità.

Il format crossmediale di Be Transparent, “Lezioni di etichetta” permette quindi alle aziende di fornire nozioni “ad alta definizione” su caratteristiche e innovazioni di processo e prodotto a partire dalla lettura dell’etichetta.

Rai Pubblicità, Misura

 Ad inaugurare questo nuovo format con Rai Pubblicità è il brand Colussi con la nuova linea Misura Natura Ricca in programmazione da domenica 23 aprile 2017 per due settimane. Il tono della comunicazione varia ovviamente a seconda dei media utilizzati e passa da quello orientato a diffondere conoscenze e notorietà tipico della tv e della radio a quello ingaggiante e partecipativo del digital e dei social fino ad arrivare all’informazione “fisica” come le vetrofanie nei cinema.