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Rai Pubblicità presenta l'offerta commerciale crossmediale per The Voice of Italy

Il talent, condotto da Simona Ventura, sarà in onda dal 23 aprile su Rai 2, Rai Radio 2, RaiPlay, RaiPlay Radio e social. L'offerta della concessionaria, che riguarda tv, radio, cinema, territorio digital e social, si articola in tre fasi, una teaser, con un’operazione unconventional creata attorno alla poltrona dei giudici, con azioni di marketing sul territorio; una di lancio, con un countdown per accompagnare pubblico e partner commerciali verso la nuova edizione e l'on air, con il massimo coinvolgimento del brand e delle audience grazie alla copertura integrale dell’evento.

Rai Pubblicità ha pubblicato l’offerta commerciale per The Voice of Italy, il talent show musicale condotto da Simona Ventura in onda  da martedì 23 aprile su Rai 2, Rai Radio 2, RaiPlay, RaiPlay Radio e sui social . Tra le novità di questa edizione, la giuria, che vedrà impegnati Gigi D’Alessio,  Guè Pequeno, Elettra Lamborghini e  Morgan. 

Tra gli obiettivi del talent ci sono importanti risultati d'ascolto dopo la media di 2,1 milioni di telespettatori dello scorso anno (indici di affinità 8-14 anni 137, 25-54 anni 112, donne 25-54 anni 123) e gli ottimi risultati anche sulle piattaforme digital con oltre 23 milioni di video visti on demand tra RaiPlay e YouTube e 842.600 interazioni social. 

L'offerta commerciale della concessionaria Rai, di tipo crosschannel (tv, radio, cinema, territorio digital, social) e con al centro il contenuto, si articola in tre fasi. La prima, teaser, comprende un’operazione unconventional creata attorno all’iconica poltrona dei giudici, con azioni di marketing sul territorio e al cinema. La seconda, di lancio, accompagna pubblico e partner commerciali verso la nuova edizione attraverso pianificazioni tv, cinema radio e territorio e la terza, di on air, con il massimo coinvolgimento del brand e delle audience grazie alla copertura integrale dell’evento.

Per le 8 serate la modalità di vendita della tabellare televisiva prevede l’acquisto a puntata di 9 formati a scelta (spot spot p/u, fuori break, intro break, inspot, billboard,anteprima inviti all’ascolto, anteprima telepromozione+billboard, billboard in libera). 

I prezzi  vanno dai 36mila euro per i billboard 4” + 4” di anteprima (43mila euro per la finale prevista il 4 giugno) ai 362mila euro per la telepromozione da 90" e billboard  (414mila euro per la finale).

Per la radio sono previsti 4 tipi di pacchetti da 34.500 euro per 53 passaggi ai 299.500 euro per 209 passaggi.

Infine sul digital (sito web del programma, RaiPlay e social) sono previste sia la tabellare che iniziative speciali.