Media

Riders Italian Magazine media partner della mostra di Marco Ferreri

Il mensile Hachette Lifestyle Media, che guarda con attenzione alle passioni, agli stili di vita e a tutto ciò che è all'avanguardia, è partner della mostra progettarepensieri di Marco Ferreri, collaboratore del magazine diretto da Roberto Ungaro per la rubrica 'motodesign', allestita alla Triennale di Milano.
Riders Italian Magazine, il mensile Hachette Lifestyle Media, guarda con attenzione alle passioni, agli stili di vita e a tutto ciò che è all'avanguardia, come la mostra progettarepensieri di Marco Ferreri alla Triennale di Milano, di cui è media partner.

Marco Ferreri, già collaboratore del magazine diretto da Roberto Ungaro per la rubrica 'motodesign', è dotato di un non comune sense of humour, che gli permette di mettere in contatto passato e presente come pochi altri designer sono in grado di fare e declinare la cultura del progetto negli ambiti disciplinari più diversi: design, architettura, allestimento, grafica, arte, performance, insegnamento.

Tra i pezzi che catturano l’attenzione da rider 'Moto Tessuto', un contenitore con le ruote che trasporta cose e persone, un mezzo di trasporto provvisto di motore elettrico collocato nella ruota posteriore con la carrozzeria in tessuto che si adatta, come un vestito, alle diverse necessità di trasporto. Nella carrozzeria/vestito sono state inserite le batterie non ingombranti che lasciano gli spazi liberi di adattarsi alle esigenze di trasporto. Una possibile categoria di mezzi urbani, un’intuizione per sondare ed esplorare nuove esigenze, attraverso lo sviluppo di accessori che aumentano la funzionalità delle due ruote.

Suggestiva l’installazione 'Festa Nebbia' : "Nel Campo Canoa di Mantova alle 19.30 di domenica 29 febbraio 2004, 50 automobili a motore spento, disposte in un cerchio di 60 metri di diametro, accendono simultaneamente i fari antinebbia. Fine della festa". La performance è ricreata negli spazi della mostra, una macchina per la nebbia dà vita al fenomeno atmosferico per- scomparire all'improvviso nei 40 antinebbia disposti in cerchio.

SP