Media

Riorganizzazione al vertice di CairoRcs Media. Tre nuove Direzioni Centrali a riporto dell' AD Uberto Fornara. Il DG Giuliani Cipriani in uscita

La concessionaria di pubblicità del Gruppo CAIRO COMMUNICATION e RCS MEDIAGROUP ha creato la Direzione Centrale Commerciale, affidata a Giuliano Cesari, la Direzione Centrale Head of Business, guidata da Mario Cargnelutti e la Direzione Centrale Markewting & Operation assunta dall'AD Uberto Fornara (nella foto).

CairoRCS Media, concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication e RCS MediaGroup, editore multimediale attivo nel settore dei quotidiani, dei periodici, dei new media, della tv e degli eventi, ridefinisce la propria struttura creando tre nuove unità organizzative a riporto dell’Amministratore Delegato Uberto Fornara (nella foto):

DIREZIONE CENTRALE COMMERCIALE, affidata a Giuliano Cesari, a cui riportano le Direzioni Commerciali (le Direzioni in tutte le aree territoriali, la Direzione Centri Media e Agenzie, la Direzione Moda-Cosmetica-Arredamento, la Direzione Locale-Legale-subconcessionarie)
DIREZIONE CENTRALE HEAD OF BUSINESS, affidata a Mario Cargnelutti, a cui riportano le Direzioni Head of Business (Sistema Corriere, Sistema Gazzetta, Sistema Periodici, Sistema TV)
DIREZIONE CENTRALE MARKETING &  OPERATION, assunta ad interim da Uberto Fornara, a cui riportano le Direzioni: Brand Solutions, Marketing, Marketing Technology, Operations&IT, Comunicazione, Head of Business Torino, Business Development.

Cipriani

Secondo quanto riporta Milano Finanza, sarebbe in uscita dalla concessionaria il direttore generale Giuliano Cipriani (nella foto).

Il manager era entrato nel gruppo nel 2019, in qualità di direttore generale e amministratore delegato di Cairo Pubblicità. Dopo la fusione del 2020, Cipriani è stato nominato direttore generale della nuova company. In precedenza ha ricoperto la carica di general manager di Discovery Media.

Ha iniziato il suo percorso professionale in Publitalia, per poi proseguire in Mtv con la carica di direttore commerciale,  andando poi in Publikompass e successivamente in Condè Nast con il ruolo di direttore generale pubblicità.