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Siglato l'accordo Centostazioni-Vidion per la pubblicità tradizionale

E' stato ufficializzato l'accordo finalizzato alla commercializzazione degli spazi pubblicitari tradizionali, impianti pubblicitari fissi, decor station, totem etc. nei complessi ferroviari del network. Entra inoltre nel vivo il contratto, siglato dalle due società a fine 2007, per la realizzazione del nuovo 'Video Advertising Network' nel medesimo circuito.

E' stato ufficializzato l'accordo tra Centostazioni, società responsabile della riqualificazione, valorizzazione commerciale e gestione di 103 importanti stazioni italiane, e Vidion, per la pubblicità tradizionale nei complessi ferroviari del network mentre entra nel vivo il contratto, siglato dalle due società a fine 2007, per la realizzazione del nuovo 'Video Advertising Network' nel medesimo circuito.

Il contratto per la pubblicità tradizionale, finalizzato alla commercializzazione degli spazi pubblicitari tradizionali, impianti pubblicitari fissi, decor station, totem etc., in tutte e 103 le stazioni, è stato siglato con i partner Vidion-Fida a gennaio 2009 e avrà una durata di 5 anni (fino al 2013), rinnovabile automaticamente per i successivi 5 anni (fino al 2018) al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La partnership assicura a Centostazioni un minimo garantito complessivo, per il quinquennio, di circa 15 milioni di euro, oltre che il 50% di royalty dei ricavi complessivi, che sale al 70% sulle commissioni pubblicitarie generate da Centostazioni. La vendita degli spazi pubblicitari sarà affidata alla società Exomedia di Marco Ravetta.

Il sistema di offerta che Vidion ha predisposto (Videocomunicazione, Ambient, Sponsorflight, Mupi, Engagement, temporary shop e pop-up store) costituisce un sistema di comunicazione integrato e flessibile, volto a massimizzare l'efficienza delle campagne, e grazie al contatto diretto con il pubblico target sviluppa attività di brand experience e touch point.

La comunicazione è ben contestualizzate nella dimensione architettonica delle stazioni che sono state riqualificate. L'accordo per la Videocomunicazione prevede l'installazione di circa 1200 monitor LCD-TFT di grandi dimensioni e la realizzazione dei sistemi necessari al funzionamento del network, nel rispetto delle regolari attività di servizio ferroviario.

Il circuito pubblicitario, dopo circa un anno di attenta progettazione, coprirà entro metà 2009 le 50 stazioni a più elevato traffico della rete Centostazioni, rese più qualificate e vicine alle esigenze degli utenti contemporanei attraverso importanti interventi di valorizzazione e adeguamento. Già entro aprile, saranno operativi gli impianti nelle stazioni di Milano Porta Garibaldi, Milano Lambrate, Milano Rogoredo, Padova, Pavia, Monza, Lecco, Brescia, Cremona, Vicenza e Treviso che rappresentano oltre il 30% dei potenziali contatti.

Il contratto garantisce in esclusiva a Vidion il diritto di gestire l'attività di raccolta e diffusione di pubblicità mediante il sistema di videocomunicazione fino a tutto il 2016, prorogabile fino al 2025, al raggiungimento dei risultati previsti. Il palinsesto prevede uno slot settimanale con un massimo di 15 clienti in rotazione continua, spot da 5 fino a 30 secondi ciascuno e una efficacia basata sulla frequenza dei passaggi. Il palinsesto pubblicitario verrà distribuito mediante collegamento satellitare, bidirezionale ad alta banda.