Media

Sportweek Women: sabato 28 novembre in edicola con La Gazzetta dello Sport uno speciale dedicato alle donne

Il numero in edicola sabato 28 novembre rende omaggio alle atlete attraverso bellissimi scatti, interviste, racconti in prima persona, storie inedite e coinvolgenti sulla loro vita, la carriera sportiva, la presenza sui media e i sui social, con un focus sul loro impegno contro la violenza sulle donne. Con una diffusione di 127mila copie (fonte Ads settembre) e oltre 500mila lettori (Audipress 2020.2), il magazine racconta storie, personaggi, competizioni e inchieste, unendo lo sport con il lifestyle e la moda.

Come ogni anno Sportweek magazine dedica un numero speciale alle donne e allo sport femminile, sempre più ricco di soddisfazioni e orgoglio nazionale.
Il numero in edicola sabato 28 novembre rende omaggio alle atlete attraverso bellissimi scatti, interviste, racconti in prima persona, storie inedite e coinvolgenti sulla loro vita, la carriera sportiva, la presenza sui media e i sui social, con un focus sul loro impegno contro la violenza sulle donne.

“Abbiamo deciso di dedicare a tutte loro questo numero speciale e lo facciamo nella settimana dedicata alla battaglia contro la violenza sulle donne, purtroppo ancora al centro delle cronache”. – dice il direttore Pier Bergonzi. “Come di grande attualità sono pregiudizi anacronistici e differenze che ancora fanno delle atlete le Cenerentole di alcuni sport. Nel tennis, nel nuoto e nella pallavolo sono stati fatti passi avanti spettacolari. Lo dicono il valore dei premi, i guadagni delle campionesse di vertice e l’interesse che muovono. Ma se pensiamo al calcio o al ciclismo, per citare due discipline su cui si fonda lo sport italiano, le differenze e i preconcetti sono ancora colpevolmente giganteschi”

Sportweek Women sarà in edicola con 4 diverse cover dedicate a grandi protagoniste del mondo dello sport, ritratte da 4 fotografe. “La Divina” Federica Pellegrini fotografata da Mine Kasapoglu, “la Regina” Dorothea Wierer fotografata da Arianna Arcara-Cesura, “la Squadra” con Cristina Capotondi e Sara Gama fotografate da Ilaria Magliocchetti Lombi e “la
Predestinata” Larissa Iapichino fotografata da Chiara Mirelli.
Con una diffusione di 127mila copie (fonte Ads settembre) e oltre 500mila lettori (Audipress 2020.2), Sportweek è il più apprezzato settimanale italiano di sport e stili di vita, che racconta  storie, personaggi, competizioni e inchieste, unendo lo sport con il lifestyle e la moda.