UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

ADCI AWARDS 2016: Grand Prix a Netflix/We are Social per Narcos 'Parla come el patron'. Gitto: " Visti ottimi lavori che dimostrano come il nostro Paese sia pronto per alzare l’asticella”

I Premi Best Use Of Youtube sono andati a Wind “Una grande giornata” di Ogilvy & Mather e Tempo “Happy Tears” di DLVBBDO. Per il 7 Days Brief – menzione d’onore per Gabriele Ciregia e Giulia Brugnoli. La giuria presieduta da Katrien Bottez ha annunciato i vincitori nella serata conclusiva di IF! Italians Festival, sabato 8 ottobre.
Bottez Katrien presidente ADCI Awards

 La giuria presieduta da Katrien Bottez (foto 1), ha annunciato i vincitori degli ADCI AWARDS 2016, nella serata conclusiva di IF! Italians Festival, sabato 8 ottobre, al Teatro Franco Parenti di Milano.

Netflix Narcos

 Il Grand Prix è andato a Netflix/We are Social per Narcos 'Parla come el Patron'. , che ha promosso la seconda stagione del telefilm in onda su Netflix giocando sul lessico da narcos usato  nella serie.  In collaborazione con  Babbel,  è stata lanciata una lezione gratuita basata sul vocabolario della serie, come 'acquisto e movimento della merce',  ma con le voci e le immagini originali della serie. 

I Premi Best Use Of Youtube sono andati a Wind “Una grande giornata” di Ogilvy & Mather Italy (guarda il video) Tempo “Happy Tears” di DLVBBDO (leggi news e guarda il video).

Ricordiamo che il corto di Wind è stato pluripremiato anche agli NC Awards 2016 di ADC Group con il  primo premio ex aequo  ‘Viral/Mobile Marketing’ ,  terzo premio in ‘Comunicazione sui Social Media', bronzo nella categoria  Branded Content  al nuovo premio  Brand for Entertainment.

Per il 7 Days Brief – menzione d’onore per Gabriele Ciregia e Giulia Brugnoli.

(In allegato le shortlist e i vincitori)

Vicky Gitto Pres. ADCI

 “Sono davvero molto orgoglioso di questa edizione degli Awards. Abbiamo visto le giurie, impegnate anche in dibattiti animati, lavorare con passione per andare a fondo dei messaggi delle campagne presentate. Abbiamo visto davvero ottimi lavori che dimostrano come il nostro Paese sia pronto per alzare l’asticella” ha dichiarato Vicky Gitto (foto 2), Presidente ADCI, sul blog dell'Associazione.

“La scelta di avere anche un cliente tra i giurati è significativa perché è sempre più importante creare un forte legame tra Agenzie e Cliente, in modo da lavorare in sinergia per lavori di qualità sempre crescente e in grado di raggiungere anche target internazionali. È arrivato il momento di osare, perché questa è la strada per la crescita delle realtà aziendali ed imprenditoriali e che può portare davvero all’evoluzione culturale del Paese".

 

 

EC