Premi

ADCI AWARDS 2017: a Young&Rubicam il Grand Prix non profit con il progetto Chat Yourself. Gitto: "La creatività unita alle tecnologie apporta beneficio non solo al singolo ma all'intera comunità"

CHAT YOURSELF è una chatbot creata per Facebook Messenger, che aiuta chi è affetto dalla sindrome di Alzheimer a convivere con la malattia, permettendo di rimanere più a lungo indipendente e controllare la propria vita. “Sono molto felice per questo riconoscimento perché ha coinvolto davvero in prima persona ciascun membro del team, per la sua valenza sociale” ha commentato Vicky Gitto, Chief Creative Officer Y&R Italia.

Vince la sezione NO PROFIT del GRAND PRIX degli ADCI Awards, il premio dell'Art Directors Club, CHAT YOURSELF di Young & Rubicam Milano (già vincitrice quest’anno di 6 Lions Award e 4 Short List) decretata all’unanimità dalla Giuria per la valenza sociale del progetto.

Nata da un’idea di Y&R Milano per l'Associazione Italia Longeva, il network dedicato all’ invecchiamento, creato dal Ministero della Salute, dalla Regione Marche e dall’IRCCS INRCA, CHAT YOURSELF è una chatbot creata per Facebook Messenger, che aiuta chi è affetto dalla sindrome di Alzheimer a convivere con la malattia, permettendo di rimanere più a lungo indipendente e controllare la propria vita.

Vicky Gitto Pres. ADCI

 “Sono molto  felice per questo riconoscimento perchè Chat Yourself ha coinvolto davvero in prima persona ciascun menbro del team, per la sua valenza sociale” ha commentato Vicky Gitto (foto a sinistra), Chief Creative Officer Y&R Italia. “Stiamo assistendo ad un cambiamento fondamentale, in cui la creatività assume sempre più un ruolo strategico e differenziante e, se messa a fattor comune con le tecnologie a cui oggi tutti abbiamo accesso -  e Facebook ne è un esempio –, può portare beneficio non solo al singolo, ma all’intera comunità”.