Premi

Aperte le iscrizioni alla V edizione dei Branded Content & Entertainment Awards. Stefania Savona (Leroy Merlin) presidente di giuria. Nasce la tipologia Purpose Driven Content

Al via la V edizione del premio dedicato al branded content & entertainment, che si arricchisce di nuove tipologie di iscrizione. Confermato il format delle Live Presentations, che permette alle strutture in shortlist di presentare i progetti direttamente ai 30 giurati d’azienda, guidati dal Direttore Comunicazione e Marca di Leroy Merlin Italia. Grazie a questa formula, il premio di ADC Group si conferma come la migliore piattaforma di business in grado di fare incontrare la domanda con l’offerta.

ADC Group, con il patrocinio di OBE, lancia la seconda edizione del Festival del Branded Content & Entertainment, all’interno del quale si celebra la quinta edizione del premio dedicato al BC&E, con nuove tipologie di iscrizione e tante novità.

Cominciando dal nuovo presidente di giuria, Stefania Savona, Communication and brand director di Leroy Merlin Italia, che quest'anno guiderà i giurati nel valutare i progetti in concorso.

La giuria sarà composta da circa 30 aziende di tutti i settori merceologici. La prima sessione di votazione avverrà online dal 5 al 10 marzo su piattaforme di proprietà di ADC Group, mentre la plenaria si terrà nella settimana del 23 marzo. La cerimonia, invece, si svolgerà il 31 marzo a Milano presso una location in via di definizione.

L’iniziativa dei BC&E Awards offre ai partecipanti una piattaforma di business per incontrare i maggiori player del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi); trascorrere una giornata di formazione; conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di branded content & entertainment.

I BC&E Awards premiano i progetti o i contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca. Sono contenuti originali, o di brand integration all’interno di format già esistenti, che rispondono a un interesse e attirano l’attenzione di una data audience, permettendo al brand di costruire relazioni di valore con il proprio target.

Il concorso è aperto ad aziende, agenzie, case di produzione, centri media, broadcaster, editori, concessionarie e associazioni con sede in Italia. Possono concorrere i progetti e le campagne che, indipendentemente dalla loro data di inizio e termine, sono stati on air in una data compresa tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019.

Per scaricare il bando BC&E Awards, CLICCA QUI

La piattaforma per caricare i progetti sarà operativa da martedì 21 gennaio.

 

Vediamo le principali novità di quest'anno.

La formula del Festival del BC&E prevede una giornata di giuria e live presentations e, a distanza di circa una settimana, la cerimonia di premiazione. Le aree di iscrizione sono tre:

- Media, in cui sono comprese le tipologie divise per mezzo.

- Purpose Driven Content, nuova tipologia dedicata ai progetti purpose (che possono essere declinate su uno o più mezzi)

- Multimedia, che comprende i progetti declinati in almeno due tipologie di due diversi Media.

E' possibile concorrere in una o più aree di iscrizione. In caso di iscrizione all'Area Multimedia, è possibile aggiungere una o più tipologie Media e/o la tipologia Purpose Driven Content.

Tutti i progetti concorrono all'assegnazione del BC&E Grand Prix.

Oltre alla tipologie Purpose Driven Content, le novità riguardano anche le tipologie Media, che sono state dettagliate in modo più puntuale. Ad esempio, il mezzo Digitale è stato diviso in tre sottocategorie: Video, Integrato e Publishing, mentre il media Cinema guadagna l'indipendenza, affermandosi come tipologia a parte caratterizzandosi con progetti come corti o documentari.

L’iniziativa di ADC Group è legata al Quaderno del Branded Content & Entertainment, la pubblicazione che, alla sua seconda edizione, raccoglie tutti i progetti iscritti ai BC&E Awards e che sarà distribuito alla cerimonia di premiazione.

 

ATTENZIONE:

Le iscrizioni ai BC&E Awards e ai Brand Loyalty Awards si chiudono il 28 febbraio 2020.
Le iscrizioni agli NC Awards si chiudono il 20 marzo 2020.

L'iscrizione contestuale a due o più concorsi entro e non oltre il 28 febbraio 2020 dà diritto alla scala sconti come da tariffario pubblicato sui bandi. Dopo il 28 febbraio, la scala sconti sarà applicata solo ai progetti acquistati per gli NC Awards, che non faranno quindi più cumulo con i progetti BC&E Awards e Brand Loyalty Awards acquistati prima del 28 febbraio.

I tre concorsi sono collegati e subordinati all'acquisto della pagina, rispettivamente, sul Quaderno del BC&E, sul Quaderno del Brand Loyalty e sull'Annual della Creatività.

Per informazioni, contatta il tuo account di riferimento o scrivi una mail a: commerciale@adcgroup.it