Premi
Auge Design si aggiudica il Best of Show ai The Dieline Packaging Awards di Boston con il progetto Mutti Special edition for FICO Eataly
Auge Design si è aggiudicata il premio più ambito di uno dei festival internazionali più prestigiosi nel mondo del packaging.
Con il progetto Mutti Special edition for FICO Eataly, Auge Design si è assicurata la vittoria come migliore packaging del 2018, ottenendo i punteggi più alti trasversali a tutte le categorie e conquista il riconoscimento più grande: il Best of Show.
La premiazione è avvenuta a Boston il 30 aprile e ha visto Auge Design aggiudicarsi l'ambito riconoscimento grazie ai voti cumulati di tutte le giurie.
Commenta Davide Mosconi, direttore creativo Auge Design: "Questo successo è tanto apprezzato quanto incredibile. A neanche un anno dalla fondazione di Auge Design questa notizia è più di un buon
auspicio: è il premio al nostro lavoro quotidiano, alla nostra crescita costante".
"Questa notizia conferma la nostra rilevanza nel mondo del Packaging e del Brand Design - dichiara Giorgio Natale, socio fondatore dell'agenzia - . E’ un mondo estremamente interessante, dalle grandi opportunità. In Italia si può fare tanto e le cose si stanno evolvendo in fretta. Vediamo che c’è spazio per una nuova realtà, fresca e diversa quale siamo. Questo premio è un incentivo a fare sempre meglio.”
“Siamo molto felici di questo incredibile riconoscimento che premia la volontà di creare qualcosa di veramente innovativo e unico in una categoria difficile ma ispirante come quella del pomodoro, celebrando al contempo la nostra qualità e il nostro saper fare", commenta l'azienda.
La nuova veste grafica interpreta le specialità di pomodoro - Polpa, Passata, Pelati, Triplo Concentrato, Datterini e Ciliegini - con un approccio contemporaneo ma senza tempo, creando un design che dialoga con il passato e con il futuro, con l’artigianalità e con l’innovazione, in linea con i valori che da sempre caratterizzano Mutti.
I simboli astratti e geometrici, utilizzati per rappresentare le sei specialità di pomodoro e il loro studio grafico - con l’utilizzo dell’oro - coniugano perfettamente la storia ultracentenaria dell’azienda con la sua capacità di cambiare le regole del settore, mantenendo così assoluta fedeltà alla missione della marca: portare il pomodoro alla sua massima espressione.
L’edizione speciale Mutti è nata per celebrare la presenza dell’azienda parmigiana all’interno del grande parco agroalimentare FICO Eatalyworld e si trova esclusivamente nel piccolo negozio situato all’interno dello spazio 'Solo Pomodoro' in FICO. Per l’occasione sono stati inoltre realizzati accessori da cucina dal design semplice e moderno, che richiamano il design grafico.
SP