Premi

Auge Design si aggiudica il Best of Show ai The Dieline Packaging Awards di Boston con il progetto Mutti Special edition for FICO Eataly

La nuova veste grafica interpreta le specialità di pomodoro - Polpa, Passata, Pelati, Triplo Concentrato, Datterini e Ciliegini - con un approccio contemporaneo ma senza tempo, creando un design che dialoga con il passato e con il futuro, con l’artigianalità e con l’innovazione, in linea con i valori che da sempre caratterizzano Mutti. L’edizione speciale Mutti è nata per celebrare la presenza dell’azienda parmigiana all’interno del grande parco agroalimentare FICO Eatalyworld e si trova esclusivamente nel piccolo negozio situato all’interno dello spazio 'Solo Pomodoro' in FICO.

Auge Design si è aggiudicata il premio più ambito di uno dei festival internazionali più prestigiosi nel mondo del packaging.

Con il progetto Mutti Special edition for FICO Eataly, Auge Design si è assicurata la vittoria come migliore packaging del 2018, ottenendo i punteggi più alti trasversali a tutte le categorie e conquista il riconoscimento più grande: il Best of Show.

La premiazione è avvenuta a Boston il 30 aprile e ha visto Auge Design aggiudicarsi l'ambito riconoscimento grazie ai voti cumulati di tutte le giurie.

Commenta Davide Mosconi, direttore creativo Auge Design: "Questo successo è tanto apprezzato quanto incredibile. A neanche un anno dalla fondazione di Auge Design questa notizia è più di un buon
auspicio: è il premio al nostro lavoro quotidiano, alla nostra crescita costante". 

"Questa notizia conferma la nostra rilevanza nel mondo del Packaging e del Brand Design - dichiara Giorgio Natale, socio fondatore dell'agenzia - . E’ un mondo estremamente interessante, dalle grandi opportunità. In Italia si può fare tanto e le cose si stanno evolvendo in fretta. Vediamo che c’è spazio per una nuova realtà, fresca e diversa quale siamo. Questo premio è un incentivo a fare sempre meglio.”

“Siamo molto felici di questo incredibile riconoscimento che premia la volontà di creare qualcosa di veramente innovativo e unico in una categoria difficile ma ispirante come quella del pomodoro, celebrando al contempo la nostra qualità e il nostro saper fare", commenta l'azienda. 

La nuova veste grafica interpreta le specialità di pomodoro - Polpa, Passata, Pelati, Triplo Concentrato, Datterini e Ciliegini - con un approccio contemporaneo ma senza tempo, creando un design che dialoga con il passato e con il futuro, con l’artigianalità e con l’innovazione, in linea con i valori che da sempre caratterizzano Mutti.

I simboli astratti e geometrici, utilizzati per rappresentare le sei specialità di pomodoro e il loro studio grafico - con l’utilizzo dell’oro - coniugano perfettamente la storia ultracentenaria dell’azienda con la sua capacità di cambiare le regole del settore, mantenendo così assoluta fedeltà alla missione della marca: portare il pomodoro alla sua massima espressione.

L’edizione speciale Mutti è nata per celebrare la presenza dell’azienda parmigiana all’interno del grande parco agroalimentare FICO Eatalyworld e si trova esclusivamente nel piccolo negozio situato all’interno dello spazio 'Solo Pomodoro' in FICO. Per l’occasione sono stati inoltre realizzati accessori da cucina dal design semplice e moderno, che richiamano il design grafico.

SP