Premi

Al via oggi il Festival del Branded Content & Entertainment. Dalle 11.00 le Digital Live Presentations, alla giuria, delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e Brand Purpose Awards. Iscriviti e segui la diretta streaming

Una piattaforma di incontro e di business aperta a tutta l'industry, che vedrà i rappresentanti delle strutture in gara raccontare e spiegare al meglio gli asset vincenti delle campagne in concorso alla Giuria Plenaria Digitale, che decreterà i Grand Prix e i vincitori dei premi di Tipologia. Il Festival proseguirà il 28 aprile con un programma di talk e tavole rotonde e il 29 aprile con la cerimonia di premiazione dei progetti finalisti.

Ai nastri di partenza il Festival del Branded Content & Entertainment, una tre giorni digitale ricca di contenuti con le live presentation dei progetti in gara ai BC&E Awards e ai Brand Purpose Awards fissate oggi, 27 aprile, a partire dalle ore 11,00, ma anche un programma di talk e tavole rotonde  il 28 aprile e infine, il 29 aprile, la cerimonia di premiazione dei progetti finalisti. Leggi il programma qui.

Quali saranno i format e le modalità di engagement del futuro? Cosa faranno i brand per continuare a parlare ai propri target? Nei prossimi giorni proveremo a mettere a fuoco quelli che saranno i nuovi scenari.

Dopo l'iniziale fase di votazione online dei progetti in gara ai BC&E Awards e ai Brand Purpose Awards, che a marzo ha coinvolto la giuria di 40 top marketing manager d’azienda  presieduta da Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italia, è giunto il momento delle Digital Live Presentation ai giurati delle migliori campagne entrate in shortlist per i premi di Tipologia e per i Grand Prix dei riconoscimenti di ADC Group dedicati  ai contenuti originali o di brand integration e ai nuovi premi che incoronano i progetti nati per esprimere e promuovere il purpose di un brand.

Le Digital Live Presentation sono un vero e proprio evento online e una piattaforma di incontro e di business aperta a tutta l'industry, che vedrà impegnati i rappresentanti delle strutture in gara nel raccontare e spiegare al meglio gli asset vincenti delle campagne in gara alla Giuria Plenaria Digitale, che decreterà i vincitori dei Grand Prix e delle tipologie in gara.

Non perdete l'occasione di conoscere le migliori campagne di comunicazione di brand e i più coinvolgenti progetti che veicolano il purpose e i valori di marca. 

 

Per registrarti  CLICCA QUI

Per seguire la diretta live CLICCA QUI

 

Ricordiamo che il Quaderno del Branded Content & Brand Purpose  sarà scaricabile dal 28 aprile, dalla piattaforma di visione del premio. 

 

Appuntamento online alle 11.00 per le live presentations delle 8 campagne in shortlist per il Brand Purpose Awards

Igiene Insieme di Ciaopeople per Napisan

ENEL PLAY ENERGY di ENEL per  ENEL

X Factor e AXA per l’Empowerment Femminile di Fremantle Branded Entertainment  per AXA Italia

 Abbracciamo l'Impresa Italiana di Hallelujah per Penny Market

 #EffettoVAIA  di IKEA Italia per  IKEA Italia

 We are all explorers di National Geographic (The Walt Disney Company) per OVS

Ognuno merita una possibilità di Ogilvy per Emergency

Casa puoi essere tu di We Are Social per IKEA Italia

 

Alle 14:30 fari puntati sulle campagne che hanno passato il turno per il BC&E Awards

 

Tv - Original Production

I Care Sustainability di National Geographic (The Walt Disney Company) per BMW
Slow Tour Padano di Publitalia Brand On Solutions con Ege Produzioni e con Per Caso per i Consorzi: Tutela Form.Grana Padano, Tutela Aceto Balsamico di Modena, Prosciutto di Parma, Patata Italiana di Qualità Selenella
Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè di VMLY&R Italia per Lavazza

Audio

Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè di VMLY&R Italia per Lavazza
EXTRA PODCAST di Klein Russo per Molinari
House Of Stars Paramount Network di Podcastory per Paramount Network


Digital Video

Hoover Video Strategy - Fake Tutorial di Filmmaster Productions per Hoover
Lettera di una passeggera di Social Content Factory - The Story Group Nati per raccontarti per  ATM - Azienda Trasporti Milanesi
Più forti insieme di YAM112003 e Discovery Media per  Danone


Digital Publishing

Ti Amo Italia di CNX Condé Nast per Ferrero - Nutella
The Art of Personality di CNX Condé Nast per Gucci
Branded Channel ANIMALI-DOMESTICI di Gruppo Editoriale Citynews per Arcaplanet

Digitale Integrato

GALBANINO TRAP di H48 per Galbani Italia
TIRIAMOCISU di H48 per Galbani Italia
CartAttack di Kettydo+ per Mulino Bianco
VOIELLO presenta LA SCARAMANTICA di Living Brands per  Voiello (Barilla G. e R. Fratelli S.p.A)
Ringo Generations di Next Studios per Ringo
DentroSalone Campari Soda di Ogilvy per Campari Soda

Digital B2B

È straordinario rendersi utili di Different per Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
SCM Live Show di Inside Comunicazione per SCM Group


Nuovi Media

Fruit Man di Different per Natura Nuova (Frullà)
Capo Plaza - The Game di NEWU  per Warner Music & Spotify

Multimedia

Aperistorie di A-Tono per San Carlo Unichips
Abarth Virtual Racing League di Publicis Groupe - OneTeam per FCA Abarth
The Unbreakable di Sky Italia per Toyota Italy
Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè di VMLY&R Italia per Lavazza

 

I giurati, collegati da un'apposita piattaforma, valuteranno la shortlist dei migliori progetti finalisti presentati dalle strutture concorrenti in diretta live.  Questa modalità manterrà solido il punto di forza dei premi di ADC Group, ovvero l’interazione tra domanda e offerta. Le campagne vincitrici verranno premiate durante la cerimonia in programma il 29 aprile. 

I  Branded Content & Entertainment Awards e i Brand Purpose Awards, come gli altri riconoscimenti di ADC Group, si distinguono per una giuria composta  dai rappresentanti delle principali aziende top spender del mercato che quest'anno, come vi abbiamo già anticipato, sarà presieduta da Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital di Mattel Italia. 

Ecco chi sono i giurati:

Barbara Antonelli, Responsabile dipartimento comunicazione, ActionAid

Michele Arlotta, Ad sales Innovative Brand Solutions Senior Director, Discovery Italia
Federico Ascari, Responsabile Area Corporate Identity, Communications, Marketing & Sustainability, Creval
Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication, BPER Banca
Mauro Biraghi, Direttore Marketing e Corporate Communication, E.on
Davide Boscacci, Consigliere, UNA
Giorgia Buoncristiani, Responsabile Communication Accounting e Planning, Poste Italiane
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing, Danone Italia
Simone D'Amelio Bonelli, Content & Creative Director, A+E Networks
Raimondo Damiani, Advertising and Corporate Identity Manager, Bticino
Ambra De Marco, Global Communication&PR Manager, Sàfilo Group
Andrea De Micheli, Rappresentante, Club degli Eventi
Pietro Enrico, Direttore Brand On Solutions, Publitalia 80 Gruppo Mediaset

Cecilia Ferranti, Head of communication Italy, Enel
Federico Filippa, EU Campaign Manager, Amazon
Francesco Gabrielli, Head of e-commerce marketing, Carrefour
Anna Gavazzi, Direttore Generale, OBE
Patrizia Gilberti, Rappresentante, UPA 
Samanta Giuliani, Membro del Consiglio Direttivo, ADCI
Emanuele Landi, Director, Head of Advertising Sales & Partnership - Media, The Walt Disney Company Italia
Micaela Lodrini, VP Brand Solutions & Trade Marketing, VIMN Advertising & Brand Solutions
Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia / Global Marketing Director, Pastificio Lucio Garofalo

Enrico Marangoni, Resp. Product Placement e Branded Content, Rai Pubblicità

Laura Masi, Marketing, Communication and Public Relations Director, Engie
Pamela Paratico, Global Brand & Advertising Director, illycaffe
Gaia Passerini, Head of Social Engagement, WINDTRE
Viviana Pellegrini, Entertainment & Sport Brand Solutions Director, Sky Media
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli Group
Maria Rosaria Sanna, Marketing Manager, Cortilia
Massimiliano Santini, Communication Operations Manager, Ikea Italia
Novella Sardos Albertini, Head of Brand & Digital Communication, Sell Out, D2C, Whirlpool
Stefania Savona, Communication and brand director, Leroy Merlin Italy
Simona Sinesi, Vice President, Communications, Strategy & Stakeholders’ engagement Director, NEVER GIVE UP ONLUS
Giulia Staffieri, Customer & Digital Director, Mediaworld
Assunta Timpone, Media Director, L'Oréal Italia
Marialuisa Vallauri, Brand Marketing Communication e Media Director, Stellantis
Antonella Vinciguerra, Advertising and brand marketing manager, OVS

Allegra Ziletti, Chief Marketing and Sustainability Officer, Paul&Shark

Giuseppe Zuliani, Direttore Marketing, Conad

 

Per tutti i dettagli sui giurati clicca qui

 

Dopo la giornata dedicata ai contenuti, in programma il 28 aprile (leggi news per il programma), il 29 aprile si terrà la cerimonia di premiazione online delle campagne vincitrici ai BC&E Awards e ai Brand Purpose Awards. 

 

 

 

BC&E Awards e i Brand Purpose Awards sono un'iniziativa di ADC Group

con il patrocinio di OBE
Creative Contents a cura di Noraneko
Regia di Yeg!
Produzione tecnica a cura di Giochi di luce e TMP Group
LocationFactory Nolo
Management Artistico: Amaca

Mascherine certificate, lavabili e personalizzabili: - Pointex