Premi

BEA 2017, ancora una settimana per iscriversi ai Premi degli eventi e della live communication. Non mancare!

C'è tempo fino al 30 giugno per candidarsi ai premi di ADC Group dedicati alla community degli. Quest'anno la competizione si allarga: oltre al Bea Italia (14° edizione) e al Best Location Awards (2° edizione), arrivano due novità: il Best Event Organization Awards e il Best Catering Awards. Il materiale per le iscrizioni, subordinate all'adesione all'Annual degli Eventi, dovrà essere caricato sull'apposita piattaforma online.

Sinomino riconosciuto di eccellenza nel mondo degli eventi e della live communication, il BEA - Best Event Awards quest'anno si presenta sotto diverse vesti, con l'obiettivo di attribuire il giusto riconsocimento a tutti gli ingredienti che contribuiscono al successo di un evento.

Ecco, dunque, le iniziative che rientrano sotto il cappello del BEA:

1. BEA Italia (14° edizione)
2. BEA - Best Location Awards (2° edizione)
3. Best Event Organization Awards (NOVITA': 1° edizione)
4. Best Catering Awards (NOVITA': 1° edizione)

Le sessioni di giuria e la cerimonia di premiazione si terranno nella cornice del Festival Italiano degli Eventi – Bea Festival, che si terrà il 4 e 5 ottobre 2017 a Milano, presso Superstudio Più.

Per acquistare un delegate pass, CLICCA QUI

Ricordiamo, a questo proposito, che fino al 30 giugno 2017 è previsto uno sconto del 30% sull'acquisto dei pass. 

 

1. BEA ITALIA

Il BEA Italia arriva al traguardo della sua quattordicesima edizione. L'ormai iconico premio ideato, promosso e organizzato da ADC Group e dedicato ai migliori eventi e progetti di live communication, vede competere ogni anno le migliori agenzie. 

Il BEA Italia, nel corso degli anni, ha raccolto ben 1.444 iscrizioni e ha visto trionfare alcuni eventi storici e memorabili come le cerimonie olimpiche di Torino 2006, il lancio della Fiat 500, il progetto #WhatAreYouFOR per il reveal di smart fortwo e forfour e, nell'ultima edizione, l'evento di lancio di Samsung Galaxy S7 nella suggestiva Piazza Gae Aulenti.

Il premio costituisce per le strutture concorrenti non solo un'occasione per misurarsi con gli altri player, ma anche un modo per conoscere le migliori creatività del mercato e per 'mettersi in vetrina' di fronte alle aziende. Grazie al format delle Live Presentation, infatti, ciascuna agenzia può presentare personalmente i propri progetti ai membri della giuria, composta da event manager e direttori marketing e comunicazioni di aziende big spender nel settore. 

Come ogni anno, i progetti in gara passeranno al vaglio dei giurati prima attraverso la votazione online, poi nel corso delle riunioni di giuria.

La giuria del Bea Italia è composta, come sempre, dai rappresentanti - top manager, direttori comunicazione e marketing ed event manager - di aziende top spender in eventi e live communication. Il presidente di giuria è Riccardo Belli, Advertising, Events & Sponsorship Manager Eni. 

Guarda il profilo di Riccardo Belli a QUESTO LINK

Per leggere tutti in nomi dei giurati confermati e quelli invitati, CLICCA QUI

La partecipazione al BEA Italia è subordinata all’iscrizione all’Annual degli Eventi, una pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara per il miglior evento italiano dell’anno..

PER SCARICARE IL BANDO, CLICCA QUI

PER ISCRIVERE IL TUO EVENTO AL BEA ITALIA 2017, CLICCA QUI

Ma vediamo, nel dettaglio, i Premi in palio:

- 1 Best Event Award Premio assegnato all’evento che, tra i partecipanti, avrà saputo coniugare tutte le caratteristiche necessarie per l’eccellente riuscita della manifestazione

- 1 Iconic Award Premio assegnato dalla giuria agli eventi 'icona', cioè tutti quegli eventi che brillano di una luce e un valore proprio, non paragonabili agli altri

- 23 event awards per categoria di eventi
LE NOVITA': 
Miglior format originale: premio assegnato al format più originale proposto e prodotto da una agenzia o da una azienda. Sarà possibile iscrivere il format a una sola edizione del concorso. Miglior Fiera: Premio assegnato al miglior evento fieristico

- 2 Categorie speciali 

- 6 Premi speciali

- 6 Premi dell'Editore
 

Il materiale per l'scrizione dovrà essere presentato entro il 30 giugno 2017

 

2. BEA - BEST LOCATION AWARDS

Viene riconfermato il Best Location Awards, introdotto nel 2016. Il Premio celebra le migliori location e venue in Italia a giudizio di una giuria composta dalle agenzie che hanno iscritto i loro eventi al BEA - Best Event Awards 2017 e dalle stesse aziende selezionate per la giuria del premio BEa - Best Event Awards 2017.

Il premio vuole illustrare la diversità e la natura polivalente delle location e rappresenta un vero e proprio marchio di qualità. 

La partecipazione al BEA-Best Location Awards è subordinata all’iscrizione all’Annual degli Eventi, una pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara per il miglior evento italiano dell’anno. 

PER SCARICARE IL BANDO, CLICCA QUI

PER ISCRIVERE LA TUA LOCATION AL BEA - BEST LOCATION AWARDS 2017, CLICCA QUI

Sette i premi assegnati:

- Miglior location alberghiera per eventi/congressi/incentive

- Miglior centro congressi/auditorium

- Miglior location culturale/sportiva (musei/spazi d'arte/spazi teatrali/cinema/parchi a tema/stadi, ecc.)

- Miglior spazio polifunzionale (ex strutture industriali, laboratori, opifici, ecc.)

- Miglior dimora storica

- Unexpected location (spazi e strutture fuori dagli schemi)

- NOVITA': Miglior destinazione (città, regioni, ecc.) Questa categoria è stata introdotta come riconoscimento al territorio inteso come insieme di partner e soggetti (pubblici o privati) che concorrono non solo al successo di un evento, ma anche, proprio attraverso gli eventi, a generare un indotto positivo per tutta la filiera.

La giuria del Best Location Awards è composta dai rappresentanti delle agenzie in gara al Bea Italia.

Il materiale per l'scrizione dovrà essere presentato entro il 30 giugno 2017

 

3. BEST EVENT ORGANIZATION AWARDS
 

Un'idea creativa, seppur eccellente, non è nulla se non è supportata da un'altrettanto eccellente organizzazione. La perfetta riuscita dell'evento, si sa, dipende da un mix di fattori e tra essi la parte logistica e di produzione gioca un ruolo rilevante se non, spesso, cruciale.

Ecco perché il Bea ha deciso quest'anno di lanciare il Best Event Organization Awards, premio che intende valorizzare l’evento che avrà saputo coniugare tutte le caratteristiche organizzative necessarie per l’eccellente riuscita della manifestazione e avrà quindi evidenziato una perfetta gestione organizzativa.

Al concorso possono partecipare gli eventi già iscritti nelle diverse categorie del Bea Italia o eventi diversi. 

PER SCARICARE IL BANDO, CLICCA QUI

PER ISCRIVERE IL TUO EVENTO AL BEST EVENT ORGANIZATION AWARDS, CLICCA QUI

Attraverso questa iniziativa, il Bea apre le porte anche alle DMC - Destination Management Company, che potranno iscrivere i propri progeti direttamente al Best Event Organization Awards. Le agenzie, invece, potranno iscrivere lo stesso evento contemporaneamente al Bea Italia in una delle tipologie previste dal bando e al Best Event Organization Awards per la parte di logistica e di produzione dello stesso evento. Al Best Event Organization Awards potranno concorrere anche agenzie di relazioni pubbliche, pubblicità, promozione, aziende, web agency, agenzie media, concessionarie di pubblicità, editori, case di produzione, enti pubblici e associazioni.

La partecipazione al Best Event Organization Awards è subordinata all’iscrizione all’Annual degli Eventi, pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara.

La giuria del Best Event Organization Awards è la stessa del Bea Italia.

Anche la Best Event Organization Awards sarà esteso il format delle live presentations, che consente ai rappresentanti delle agenzie e delle strutture candidate di presentare i lavori personalmente alla giuria. 

La giuria assegnerà un premio all’evento con la Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica, premio che verrà assegnato all’evento che abbia saputo declinare al meglio il progetto di comunicazione con le componenti logistiche e un premio all’evento che avrà gestito la maggiore complessità organizzativa.

Il materiale per l'scrizione dovrà essere presentato entro il 30 giugno 2017

 

4. BEST CATERING AWARDS

ADC Group lancia la prima edizione del BEA - Best Cateringt Awards. Il premio mira a valorizzare il catering non solo come elemento di contorno di un evento, ma anche come elemento capace di 'parlare un linguaggio', di esprimere un messaggio e di concorrere, così come la scelta della location, alla comunicazione complessiva di un evento.

La partecipazione al Best Catering Awards è subordinata alla segnalazione da parte delle agenzie appartenenti al Club degli Eventi e della Live Communcation e alla conseguente iscrizione all’Annual degli Eventi, una pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara per il miglior evento italiano dell’anno.

PER SCARICARE IL BANDO DEL BEA - BEST CATERING AWARDS, CLICCA QUI

PER INFORMAZIONI: eventi.italia@adcgroup.it.

La giuria del premio è composta da autorevoli rappresentanti del mondo degli eventi provenienti da agenzie e aziende. La votazione avverrà in due momenti distinti:

Votazione online, con la partecipazione delle agenzie che hanno iscritto i propri eventi al Best Event Awards 2017 e delle aziende selezionate per la giuria del premio Best Event Awards 2017. La giuria valuterà i catering sulla base di alcuni criteri (vedi le specifiche nel bando) e infine esprimerà il proprio voto. I primi tre classificati saranno poi votati live. 

Votazione Live, con la partecipazione di tutti i partecipanti al Festival degli Eventi (agenzie e aziende). Due i momenti previsti dalla Votazione Live. 4 ottobre 2017: una giuria qualificata di aziende valuterà un pranzo business. I catering avranno a disposizione uno spazio che potranno allestire a piacimento come cucina. La giuria potrà girare nello spazio e valutare, oltre alla bontà del cibo, l’organizzazione dello spazio, la modalità di lavoro, ecc. 5 ottobre 2017: durante il pranzo della seconda giornata di evento, ciascun finalista offrirà il meglio del proprio servizio a tutti i presenti (circa 200 pax) che poi esprimeranno il proprio voto tramite un’apposita applicazione. La giuria potrà assegnare inoltre, le menzioni speciali quali: Best Response to the client, Best Catering Innovation, Best Food quality, Best Mise en place. 

Per informazioni: eventi.italia@adcgroup.it

La consegna dei materiali dovrà avvenire entro il 31 luglio 2017. 

----------------------------------------------

Per informazioni di carattere commerciale: commerciale@adcgroup.it 

Maria Cristina Concari 
cristina.concari@adcgroup.it
Tel: 346 - 0472506

Andrea Gervasi
andrea.gervasi@adcgroup.it
Tel: 346 - 8638956

Paola Morello
paola.morello@adcgroup.it
Tel: 347 3228570

Andrea Parmigiani
andrea.parmigiani@adcgroup.it
Tel: 340 6211730

Elisabetta Zarone
elisabetta.zarone@adcgroup.it
Tel: 339 - 8030432

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza: 

Ilaria Scapolo
Ilaria.scapolo@adcgroup.it
Tel: 02 - 49766312

Erminia Piccolella
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 02 - 49470099