Premi

E’ di Franco Origlia la foto più cool del Festival di Venezia

La giuria di FILM.IT, testata edita da Nexta, ha assegnato al fotografo di Getty Images il Photocool by FILM.IT, un premio collaterale al 6° Jaeger Le Coultre Venice Movie Stars Photography Award.

Venerdì 11 settembre, al Lido di Venezia, presso la terrazza dell'Hotel Excelsior, la giuria di FILM.IT ha assegnato il premio "Photocool by FILM.IT" al fotografo Franco Origlia per il ritratto dell'attrice cinese Huang Lu, protagonista del film "Ahasin Wetei (Between Two Worlds) " del regista Vimukthi Jayasundara, presentato in concorso a Venezia. "Photocool by FILM.IT" indetto, in occasione della 66° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, da FILM.IT, testata edita da Nexta , è un premio collaterale al 6° Venice Movie Stars Photography Award, premio fotografico sponsorizzato da Jaeger Le Coultre .  Copyright © Franco Origlia 6° Jaeger Le Coultre Venice Movie Stars Photography Award – Premio Photocool by FILM.IT

I lettori di FILM.IT hanno selezionato la short list degli scatti più originali e divertenti realizzati nei giorni del Festival dai fotografi accreditati alla manifestazione. Tra i 10 scatti più cliccati la giuria, composta da Diane Fleri (attrice, protagonista tra l'altro de "Mio fratello è figlio unico"), Ludovica Rampoldi (sceneggiatrice de "La doppia ora", in concorso a Venezia), Francesco Vedovati (uno dei più noti casting italiani), Giuliano Tranquilli (direttore programmazione GXT), Giancarlo Sozi (consulente comunicazione Sony Pictures) e Leonardo Godano (channel manager e responsabile editoriale di FILM.IT ), ha scelto la foto più originale.

Franco Origlia, fotografo dell'agenzia Getty Images e autore della foto vincente, è stato premiato con una macchina fotografica digitale Canon IXUS 9901s. "Siamo molto orgogliosi del considerevole livello di partecipazione dei nostri lettori al premio Photocool indetto da FILM.IT" ha affermato Eleonora Zamparutti, direttore editoriale di Nexta. "Un risultato che premia la nostra costante ricerca di trovare un giusto equilibrio tra la produzione di un'informazione ricca e aggiornata e lo sforzo di incentivare la dimensione interattiva propria del mezzo Internet. La 66° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ha visto l'impegno attivo di FILM.IT, impegno che sarà rinnovato prossimamente in occasione dei più importanti festival del cinema italiani ed esteri. Ringraziamo i promotori del prestigioso premio Venice Movie Stars Photography Award, premio fotografico sponsorizzato da Jaeger Le Coultre , che ci hanno scelto come partner dell'iniziativa".

MF